Ternana, c’è il Frosinone: allenamento a porte chiuse

Serie B
Sessione pomeridiana al Liberati per la squadra di De Canio (LaPresse)
ternana_lapresse

A tre giorni dalla sfida alla formazione allenata da Longo, la squadra si è ritrovata al ‘Liberati’ per una nuova seduta: niente doppia sessione consecutiva dopo quella di ieri, possibile ipotizzare qualche cambiamento di formazione da parte di De Canio

Sessione di allenamento a porte chiuse e lontana da occhi indiscreti per la Ternana di Luigi De Canio. L’allenatore e il suo staff tecnico preparano la partita contro il Frosinone e anche oggi hanno guidato il gruppo nella sessione di lavoro programmata. A tre giorni dalla sfida alla formazione allenata da Longo, la squadra si è ritrovata al ‘Liberati’ per la seduta che avvicina ancora di più la squadra al prossimo impegno. Niente doppia seduta consecutiva dunque dopo quella di ieri, possibile ipotizzare qualche cambiamento di formazione da parte di De Canio che intanto continua a cercare il miglior undici da proporre in campo: Signori sarà squalificato ma il rientro di Signorini e quello di Angiulli potranno portare novità nel gruppo dei titolari. Tremolada dovrebbe inoltre essere confermato e avere così un’occasione per riscattarsi dopo l’ultima partita non buona. In panchina, poi, si annuncia un duelli significativo per i due allenatori, il primo nella loro carriera: De Canio fu il primo allenatore a dare fiducia a Longo ai tempi della Lucchese (Serie B 1997-1998); e a confermarlo nelle scorse settimane è stata la stessa guida del Frosinone. Un primo incrocio tra allievo e maestro dunque.

Come comunicato poi dal club umbro attraverso i suoi canali ufficiali, "Daniele Chiffi di Padova sarà l’arbitro di Ternana Unicusano-Frosinone di domenica 25 marzo alle 15.00 allo stadio Liberati. Il fischietto veneto classe ’84, al 5° anno di Can B, ha diretto tra i cadetti 84 gare: 39 vittorie interne, 31 pareggi e 14 vittorie in esterna con 16 rigori concessi e 19 giocatori espulsi. I precedenti con i rossoverdi sono 8: stagione 2013/14 Ternana-Modena 1-1, Brescia-Ternana 1-1 e Ternana-Pescara 1-0; stagione 2014/15 Frosinone-Ternana 0-1 e Ternana-Entella 0-1; stagione 2015/16 Ternana-Bari 3-0 e Ternana-Virtus Entella 2-2 mentre nella stagione incorso Ternana Unicusano-Carpi 0-0. Gli assistenti del signor Chiffi saranno Luigi Lanotte di Barletta e Manuel Robilotta di Sala Consilina mentre il IV Ufficiale sarà Valerio Marini di Roma 1".