Bari, Grosso: "Col Brescia voglio il risultato pieno"

Serie B
grosso_twitter

L'allenatore biancorosso alla vigilia della sfida col Brescia: "Out Brienza, anche Galano ha avuto dei problemi ma non deve essere un alibi. Abbiamo una rosa di qualità e vogliamo fare risultato pieno. Era impensabile mantenere il ritmo di inizio campionato" 

Anticipo del sabato sera, il Bari al San Nicola ospiterà il Brescia. Biancorossi alla ricerca dei tre punti, per restare saldamente in zona playoff. Alla vigilia della gara, ha parlato in conferenza stampa Fabio Grosso: "Venivamo da un periodo molto positivo, poi non siamo riusciti più a vincere – ha dichiarato – Col Brescia vogliamo fare risultato pieno. Dovrò valutare bene le scelte di formazione, avremo fuori diversi calciatori per infortunio tra cui Brienza. Galano ha avuto un problema, ma sono convinto possa essere disponibile. Ma questo non deve rappresentare un alibi. Giocherà sicuramente Empereur, sono convinto di avere a disposizione una rosa di qualità. Caracciolo avversario? Mi fa effetto, siamo stati compagni di squadra. Gli auguro di divertirsi finché avrà voglia di farlo".

"Impensabile mantenere sempre un ritmo alto"

Grosso poi parla del campionato e della corsa playoff: "Le squadre più forti sono quelle che riescono a resistere, non si può pensare di non affrontare delle difficoltà. Con equilibrio e coesione si riesce a ottenere risultati importanti. Ho sempre voglia di provare a giocare, poi il discorso è molto più ampio. Ci sono delle difficoltà contingenti, è difficile a volte dare continuità. Sono convinto che questo gruppo sia composto da ragazzi seri. L'ambiente è molto ambizioso, garantisco su questo gruppo. Da alcuni mesi non riusciamo a mantenere lo stesso ritmo dell'inizio, però era difficile visto che le avevamo vinte tutte. Noi stiamo mantenendo una certa continuità, ma vogliamo fare ancora meglio. Ultimamente le prestazioni sono altalenanti, ma i risultati arrivano e questa è una cosa positiva".