Serie B, Salernitana: esercitazioni offensive in vista del Novara

Serie B
Colantuono, Salernitana (Lapresse)

Prosegue il lavoro della Salernitana in vista della sfida con il Novara in programma domenica pomeriggio all'Arechi: Colantuono ha fatto svolgere alla squadra esercitazioni specifiche di attacco alla porta negli ultimi 30 metri

SERIE B, RISULTATI E CLASSIFICA

Tre punti per allontanarsi in maniera definitiva dalla zona pericolosa della classifica, un nuovo successo per proseguire la striscia di risultati utili consecutivi iniziata con l’Ascoli e per tornare a sperare in una piazza playoff: è una sfida dai tanti significati quella che attende la Salernitana domenica pomeriggio. La formazione granata affronterà il Novara (fischio d'inizio in programma alle ore 15), reduce dal pareggio contro il Palermo e a quota 37 punti in classifica, uno in meno rispetto proprio alla stessa Salernitana. Dopo il test amichevole disputato nella giornata di ieri contro la formazione Primavera (5-0 il finale), la squadra è tornata ad allenarsi questa mattina al campo 'Volpe': riscaldamento atletico e lavori incentrati sulla fase d’impostazione, poi esercitazioni di attacco alla porta negli ultimi 30 metri e per concludere un accurato lavoro difensivo. Salernitana che sosterrà la seduta di rifinitura in vista della sfida con il Novara nella mattinata di domani al campo 'Volpe', con l'allenamento che si svolgerà a porte chiuse.

Equilibrio nei precedenti

Dopo le vittorie contro Ascoli e Avellino e il pareggio per 0-0 al Benito Stirpe contro il Frosinone, la Salernitana è chiamata a confermare il momento positivo provando a fare risultato pieno contro il Novara. Sono solo quattro i precedenti ufficiali tra i due club allo stadio Arechi e il bilancio è in perfetta parità: una vittoria per la Salernitana, una per il Novara (nell’unico incontro in Serie C, gli altri sempre in Serie B) e due pareggi. L’ultimo incontro che ha visto opposte le due squadre risale alla scorsa stagione: 0-0 il risultato finale.