Spezia, Gallo: "Voglio vedere personalità e determinazione. Giocherà chi sta meglio"

Serie B
gallo_lapresse

L'allenatore dello Spezia ha anticipato in conferenza stampa i temi del match contro l'Ascoli: "La classifica non deve ingannare, affronteremo una squadra quadrata. Dovremo avere pazienza e sfruttare le occasioni che creeremo"

SERIE B, CALENDARIO E ORARI 32^ GIORNATA: BIS D'ANTICIPI

Lo Spezia torna in campo per riscattare la sconfitta di Perugia e ritrovare quella vittoria che manca da un mese, dal 3-0 contro la Salernitana del 24 febbraio. Allo stadio “Picco” arriverà l’Ascoli di Serse Cosmi, alla ricerca di punti salvezza. Fabio Gallo, intervenuto nella conferenza stampa di vigilia, ha anticipato i temi del match partendo però dall’analisi dell’ultimo match del Curi: “Siamo reduci da una sconfitta pesante, conseguenza di una prestazione negativa. Anche se nella prima mezz’ora la partita è stata equilibrata, peccato per i due gol in successione che ci hanno fatto male e hanno indirizzato la gara. Poi non siamo stati capaci di reagire, siamo mancati in temperamento e voglia. Una partita storta, ma non vogliamo alibi. Al rientro ci siamo confrontati schiettamente, poi abbiamo cenato mercoledì con il presidente Chisoli: sono cose più proficue di un allenamento, a mio modo di vedere”. Gallo è poi sceso nel dettaglio approfondendo questioni tecniche e tattiche relative alla sfida contro l’Ascoli: “Sarà una gara chiusa e non dovremo avere fretta. L’Ascoli è una squadra quadrata, la classifica non deve ingannare. Anche perché in questo girone di ritorno si è visto in più campi come la classifica non conti. Dovremo essere sereni e provare a giocare come sappiamo. Palladino sarà disponibile, è reduce da una settimana di allenamenti col gruppo. Invece Mastinu non ci sarà; Pessina è in Nazionale, Maggiore è rientrato ieri”.

"Giocherà chi sta meglio"

“Le scelte? Giocherà chi sta meglio – ha dichiarato Gallo – sceglierò in base a questo aspetto. Quindi manderò in campo chi mi ha dato in questo senso i segnali migliori, chi è pronto. Voglio vedere una squadra con personalità e determinazione, coesa e organizzata. Dobbiamo fare di tutto per vincere questa gara”. Lo Spezia non sta vivendo il miglior periodo stagionale, ma Gallo non vuole creare allarmismi: “I momenti positivi o negativi capitano a tutti in un campionato così lungo. L’importante è non perdere mai l’equilibrio, parlo sia a me che ai miei giocatori. L’unico rammarico che ho è non riuscire a far capire quanto sia io che la squadra teniamo a questa piazza. Tifiamo tutti per lo Spezia”. In chiusura Gallo parla anche dell’esperienza dei giovani dello Spezia al Torneo di Viareggio: “Nelle nostre squadre giovanili ci sono tanti prospetti interessanti. Abbiamo seguito le partite, la squadra ha fornito delle prove convincenti”.