Bari, Grosso: "Una vittoria di valore, ora dobbiamo restare concentrati"

Serie B
Fabio Grosso, allenatore del Bari (lapresse)

L'allenatore biancorosso dopo il 3-0 rifilato al Brescia: "È una vittoria del gruppo, siamo stati bravi a interpretare bene la gara. Ora due trasferte difficili: cerchiamo continuità"

BARI-BRESCIA 3-0: IL RACCONTO

Dopo tre pareggi consecutivi, il Bari riesce a tornare alla vittoria. 3-0 secco per i biancorossi al Brescia nella 32^ di Serie B: in gol Improta, Cissè e Nené, autore anche di due assist. Prestazione maiuscola della squadra di Fabio Grosso, soddisfatto dei suoi dopo il 90’: “Oggi mi piace sottolineare la prova del gruppo, che è stata importante - ha spiegato - Non era facile portarla a casa, ma siamo scesi in campo con l'atteggiamento giusto. Complimenti al gruppo perchè sono tre punti che hanno grande valore nel nostro percorso”. Bari che continua a vivere di alti e bassi in questa stagione, anche se le zone più nobili della classifica non sono distanti: “Oggi siamo stati bravi a interpretare la gara bene - ha ammesso Grosso - In un campionato così lungo dobbiamo fare i conti con gli avversari e non è facile riuscire a sviluppare quello che dobbiamo sviluppare. Oggi complimenti al gruppo ora c'è da rimettersi sotto e lavorare perchè ci aspettano due trasferte difficili”.

"Abbiamo qualità e ragazzi giovani: serve continuità"

L’allenatore dei pugliesi ha poi parlato anche delle carenze della squadra: “Dobbiamo crescere su molti aspetti, perchè abbiamo tanti elementi di qualità nella nostra rosa. Tanti giocatori devono conoscersi, abbiamo cambiato tanto all’inizio - ha spiegato - Abbiamo tanta qualità ma anche tanti ragazzi giovani, questo è il punto. Io sono comunque convinto di avere una squadra di valore, ma quando mi guardo intorno penso che anche gli altri ce l’hanno. Noi dobbiamo guardare noi e dare continuità. Credo che una prestazione come quella di oggi deve darci fiducia. Se è una grande prova di gruppo? Sì, è stata una prova di squadra. Una prova di un insieme che ha dimostrato di avere dei valori. Non sempre ci riusciamo perchè non è facile. Oggi sono contento che abbiano segnato i nostri tre giocatori offensivi”, ha concluso.