Cesena, Castori: "Siamo convinti di poter battere il Perugia"

Serie B
castori_cesena_sito

Parla l'allenatore bianconero: "Bisogna mantenere la lucidità e trovare la prestazione, così prima o poi i risultati arriveranno. Siamo convinti di poter battere il Perugia, ma serviranno aggressività e tanto cuore"

Dopo la sconfitta di Foggia, il Cesena cerca riscatto nella partita interna contro il Perugia. I bianconeri, al momento, sarebbero la prima squadra a giocare i playout e sono a un punto dalla salvezza diretta. Fabrizio Castori chiede quindi ai suoi una vittoria preziosa: "Non bisogna assolutamente perdere di lucidità, l’importante è che ci sia la prestazione perché giocando sempre come venerdì sera, potrà andare male una volta ma alla lunga i risultati arrivano – ha dichiarato in conferenza stampa - Sono trascorsi 7 giorni e siamo riusciti a metabolizzare la sconfitta di Foggia. E’ normale che a caldo subentri rabbia a causa dell’ingiustizia subita poi però bisogna voltare pagina e guardare avanti. Dobbiamo reagire e compattarci di fronte alle difficoltà, siamo pronti a riprenderci quello che venerdì ci è stato tolto".

"Siamo convinti di poter vincere la partita"

Castori, poi, parla della partita che attende il Cesena contro il Perugia: "Ora affrontiamo una squadra molto forte che arriva da 5 vittorie consecutive, hanno cambiato passo nel vero senso della parola riuscendo così a tirare fuori il proprio potenziale. Pur considerando la caratura tecnica e la forza dell’avversario siamo determinati e convinti di poter portare a casa il risultato pieno. Come si batte il Perugia? Esprimendo al massimo quelle che sono le nostre caratteristiche, ritmo sempre alto, massima aggressività e giocate in velocità con i tempi giusti. Al di là della tattica servirà una prestazione tutta cuore e anima. Conosco alla perfezione il pubblico bianconero e sono convinto che ci daranno grande supporto e quel sostegno di cui i ragazzi hanno bisogno".