Novara, Di Carlo: "Atteggiamento giusto, ma bisogna far meglio"

Serie B
di-carlo

L'allenatore del Novara ha analizzato la sconfitta con la Salernitana: "E’ stata una sfida equilibrata, siamo riusciti a tenere testa agli avversari, evitando i loro attacchi in velocità. Non siamo stati altrettanto bravi in fase di rifinitura offensiva"

All’Arechi, la Salernitana ha battuto il Novara col risultato di 1-0: ha deciso la rete segnata da Tuia all’ora di gioco per i granata. E adesso la classifica alle spalle dei piemontesi si accorcia in modo preoccupante. Domenico Di Carlo ha commentato così la partita: “E’ stata una sfida equilibrata, siamo riusciti a tenere testa agli avversari, evitando i loro attacchi in velocità. Non siamo stati altrettanto bravi in fase di rifinitura offensiva, però l’atteggiamento mi è parso quello giusto: abbiamo giocato a viso aperto. Ora dobbiamo avere fiducia e umiltà per arrivare a quota 50 punti”. L’allenatore ha poi parlato di un passato accostamento alla Salernitana: “Sono soltanto voci, però in futuro mi potrebbe capitare di sedere sulla loro panchina. Questa è una piazza importante, e Colantuono è un’ottima scelta”.

Pareggio mancato

Di Carlo ha quindi analizzato più nel dettaglio i novanta minuti: “Volevo dare equilibrio alle fasce, per questo ho inserito Sansone per Seck, ma quel gol è stato inaspettato, non siamo riusciti ad assorbirlo a dovere. L’occasione di pareggiare l’abbiamo avuta con Sciaudone ma non è andata come volevamo. Se vogliamo vincere, dobbiamo necessariamente far meglio di quanto si è visto oggi”. La Serie B tornerà in campo per il turno infrasettimanale e il Novara affronterà il Cesena al Piola venerdì sera alle ore 19.