Palermo, Zamparini: "Abbiamo ritrovato il giusto assetto"

Serie B
GettyImages-547548020

La gioia del patron rosanero: "Le nazionali ci portano fortuna, peccato per i tanti punti persi negli ultimi minuti altrimenti saremmo già al secondo posto. Ma abbiamo ritrovato il giusto assetto, ci stiamo preparando per la Serie A"

Grande vittoria contro il Carpi nonostante le tante assenze, un 4-0 che riporta il Palermo ad un passo dal secondo posto. Rosaneri ora a -1 dal Frosinone, con una partita da recuperare a Parma. Il periodo negativo sembra ormai alle spalle e i recenti risultato entusiasmano anche il patron Maurizio Zamparini: "Le convocazioni delle nazionali evidentemente ci portano fortuna – ha dichiarato sul sito ufficiale del Palermo – Forse dobbiamo muoverci per farli convocare tutte le settimane. Quella col Carpi era una vittoria che ci serviva, ci voleva dopo i due punti persi a Novara. Abbiamo iniziato un cammino che secondo me durerà fino al termine del campionato. Un punto dal Frosinone? Guardiamo alle nostre partite, sappiamo che dobbiamo vincerle quasi tutte per raggiungere il nostro obiettivo. Nella nostra classifica pesano i tanti punti persi negli ultimi minuti di tanti match, altrimenti saremmo davanti al Frosinone. Ma finalmente abbiamo ritrovato il giusto assetto dopo le tre sconfitte consecutive che ci avevano fatto cadere nella desolazione. Lo staff sta lavorando bene, ci stiamo preparando per la Serie A".

"Questa vittoria spazza via i dubbi"

Tra i grandi protagonisti della vittoria contro il Carpi ci sono Antonino La Gumina e Igor Coronado: "La Gumina è una sorpresa, sono molto felice per questo ragazzo. Coronado lo conoscevamo, sta migliorando domenica dopo domenica e sta diventando super anche per la Serie A. La sfida con l'Entella? Anche il Carpi, come loro, non prendeva gol da quattro partite e non perdeva. Forse questa cosa ci porta bene. La partita di ieri ha scacciato via tutti i dubbi. La squadra penso verrà confermata, forse ci sarà il rientro di Aleesami. Tedino vauterà le sue condizioni".