Cesena, ripresa la preparazione per la sfida al Novara: Esposito e Donkor in gruppo

Serie B
donkor_cesena_getty

Alle spalle il pareggio in rimonta subìto dal Perugia nell’ultimo turno, i romagnoli di Castori hanno ripreso la preparazione in vista del prossimo impegno di campionato, la trasferta in programma sul campo del Novara venerdì 30 marzo. Regolarmente in gruppo i difensori Esposito e Donkor, ancora assente Dalmonte, impegnato con la Nazionale Under 20

Un pareggio che ha lasciato l’amaro in bocca quello arrivato nell’ultimo turno, ma il Cesena è adesso pronto a voltare pagina in vista di quest’importantissimo rush finale in Serie B. Ancora in piena zona playout, dopo l’1-1 interno contro il Perugia la squadra di Fabrizio Castori è alla disperata ricerca di punti preziosi per uscire dalle zone rosse della classifica. Tre punti nelle ultime quattro partite, frutto di tre pareggi e una sconfitta, con la vittoria che manca ormai dall’inizio di marzo: per il Cesena tanta voglia di ottenere un risultato positivo già dal prossimo impegno. In programma la delicata trasferta allo stadio Silvio Piola contro il Novara, i bianconeri hanno ripreso la preparazione per la sfida in programma venerdì 30 marzo.

Donkor e Esposito ci sono, Dalmonte impegnato con l’Under 20

In vista del match contro gli uomini di Di Carlo, la squadra di Fabrizio Castori si è suddivisa in due gruppi. Come si apprende da un report apparso sul sito ufficiale del club romagnolo, tutti i calciatori che nell’ultimo turno di campionato sono stati impiegati contro il Perugia, infatti, inizialmente hanno svolto una prima parte di lavoro riservata allo scarico della colonna vertebrale. In un secondo momento i bianconeri, sul sintetico del centro sportivo di Villa Silvia, si sono dedicati ad una “serie di circuiti di mobilità articolare, propriocettiva con tecnica e rapidità sul campo”. Tutti coloro i quali non sono stati impegnati nella sfida contro Diamanti e compagni, hanno iniziato con un lavoro di “tonificazione in palestra”, prima di scendere in campo per il consueto riscaldamento e un test in famiglia contro la formazione Primavera allenata da Rivalta. Per Castori le buone notizie arrivano dai difensori Esposito e Donkor, che si sono allenati regolarmente in gruppo, mentre Dalmonte è stato l’unico assente a causa degli impegni con la Nazionale Under 20.