Salernitana, si ferma Pucino: infortunio al retto femorale

Serie B
Colantono, Salernitana (Lapresse)

Dopo il successo sul Novara, il terzo nelle ultime quattro partite, la formazione granata si prepara ad affrontare l'Empoli capolista al Castellani. Brutte notizie dall'infermeria per Colantuono: lesione miotendinea del retto femorale destro per Pucino

SERIE B, RISULTATI E CLASSIFICA

La vittoria sul Novara nell’'ultimo turno di campionato, il terzo successo nelle ultime quattro gare per la Salernitana: formazione granata che si allontana dalla zona pericolosa della classifica e torna a sperare in una rimonta playoff, oggi distante sei punti. Vietato dunque sbagliare, iniziando dalla prossima gara di campionato, sicuramente la sfida più impegnativa per la formazione allenata da Stefano Colantuono: giovedì sera infatti la Salernitana affronterà in trasferta l'Empoli primo in classifica. Una sfida difficile almeno quanto affascinante, che la formazione granata si appresta a vivere nel suo momento migliore: 10 punti nelle ultime quattro partite, questi gli importantissimi numeri collezionati dalla formazione granata nell'ultimo periodo.

Infortunio per Pucino

Se dal campo arrivano notizie positive, diverso è il discorso per quel che riguarda invece l'infermeria: gli esami strumentali a cui si è sottoposto Raffaele Pucino, che durante la gara vinta contro il Novara aveva riportato risentimento muscolare al quadricipite destro, hanno evidenziato un problema più serio. "La risonanza magnetica a cui si è sottoposto Raffaele Pucino presso il Centro Polidiagnostico Check-Up ha evidenziato una lesione miotendinea del retto femorale destro. La sua situazione clinica sarà rivalutata tra 20 giorni" si legge nella nota riportata dal club sul proprio sito ufficiale.

Lavoro tattico in vista dell'Empoli

Salernitana che intanto è tornata questo pomeriggio al lavoro in vista della sfida di giovedì sera contro la capolista Empoli: Stefano Colantuono ha ritrovato il gruppo al campo Volpe, con la formazione granata che è stata impegnata in una seduta incentrata sul lavoro di forza in palestra, mentre successivamente la squadra è scesa in campo per una partita tattica. Nella mattinata di domani, ora 10:30 allo stadio Arechi, la squadra svolgerà la seduta di rifinitura in vista dell'Empoli. Resa nota intanto la designazione arbitrale: "Empoli-Salernitana, in programma giovedì 29 marzo alle ore 20:30, sarà diretta da Daniele Minelli di Varese. Assistenti: Domenico Rocca (sez. Vivo Valentia) – Gianluca Sechi (sez. Sassari). IV uomo: Manuel Volpi (sez. Arezzo). Nunzio Di Roberto ha riportato un trauma contusivo al ginocchio sinistro", si legge sul sito ufficiale del club granata.