Virtus Entella, Aglietti: "Servirà attenzione, con il Palermo possiamo giocarcela"

Serie B
Alfredo Aglietti, allenatore della Virtus Entella
aglietti

L'allenatore biancazzurro alla vigilia del match con il Palermo: "Siamo in un buon momento, ci servirà la carica del nostro pubblico. Non giocheremo solo in difesa: possiamo essere protagonisti"

SERIE B, CALENDARIO E ORARI DELLA 33^ GIORNATA

È la vigilia più dolce del 2018 per la Virtus Entella, riuscita a uscire dopo diverse settimane dalla zona più calda della classifica di Serie B. Sebbene la risalita sia tutt’altro che completata, i biancazzurri - reduci da due vittorie consecutive, contro Parma e Cremonese - possono arrivare più rilassati al match contro un’altra big del campionato, il Palermo, che si giocherà giovedì sera al Comunale di Chiavari: “Stiamo attraversando un buon momento - ha detto Alfredo Aglietti alla vigilia - Sappiamo che affronteremo una delle migliori del campionato, ma sappiamo anche che dobbiamo continuare su questa strada. Poi vedremo che partita verrà fuori: dovremo chiaramente giocare con rispetto ma soprattutto senza timore, cercando di pungere come fatto nelle ultime gare”. Non solo fase difensiva: “Attenzione e concentrazione sì, ma quando possiamo anche cercare di far male. Il gruppo? Qui lo spirito di gruppo fa la differenza, la squadra dopo un periodo così così ha capito e si è ritrovata, calandosi nel suo momento. Dobbiamo lottare tutti come se ogni pallone fosse l’ultimo della carriera, e in questo abbiamo fatto un passo avanti. Quando si vince, poi viene fuori l’individualità e la giocata: a turno questi ragazzi si ritaglieranno il loro spazio”. Una battuta finale sul pubblico in vista del Palermo: “Sappiamo che al Comunale il pubblico è più o meno sempre lo stesso, ma è chiaro che l’atmosfera può essere diversa. Avremo bisogno della spinta della nostra gente”, ha concluso.

Aliji: “Possiamo giocarcela con tutti”

A parlare alla vigilia della sfida contro i rosanero anche Naser Aliji, esterno albanese arrivato a gennaio e già capace di ritagliarsi uno spazio da protagonista con Aglietti: “Sono molto felice di essere il primo giocatore dell'Entella a giocare in una nazionale maggiore - ha ammesso al canale ufficiale del club ligure - Per noi albanesi è un sogno giocare in nazionale e spero di fare bene anche qui con l’Entella. Mi hanno accolto tutti molto bene, anche se non tutti parlano l'inglese qui. Piano piano sto iniziando a parlare italiano e poi c'è Llullaku che mi aiuta a tradurre. Sono molto felice di far parte di questo gruppo e di questa società. La gara col Palermo? Sarà una partita difficile. Siamo in un periodo buono e siamo una squadra che se la può giocare con tutti”.