Empoli, Andreazzoli: "Ho dei ragazzi seri e disponibili. L'applauso dei tifosi del Foggia? Lodevole"

Serie B

Gli azzurri vincono 3-0 a Foggia e provano la fuga: raggiungono quota 66 in classifica, a + 8 sul Frosinone. Decidono le reti di Zajc, Rodriguez e Caputo: per Andreazzoli quinta vittoria consecutiva: "Abbiamo un'idea e la sappiamo interpretare: i risultati si vedono"

RIVIVI LE EMOZIONI DI FOGGIA-EMPOLI

RISULTATI E CLASSIFICA

Una vittoria che significa fuga: l'Empoli non si ferma più e allunga sul Frosinone dopo la quinta vittoria consecutiva maturata sul campo del Foggia. Allo "Zaccheria" finisce 3-0, con gli azzurri abili a sfruttare gli errori della squadra di Stroppa andando a segno con Zajc, Rodriguez e Caputo. Aurelio Andreazzoli ha commentato il match ai microfoni di Sky Sport: "Cerchiamo di fare meglio che possiamo, abbiamo un'idea e i ragazzi la sanno interpretare bene. Sono persone serie e sempre disponibili. E i risultati si vedono". E a fine partita è arrivato anche l'applauso dei tifosi rossoneri, non una scena che si vede spesso: "Oggi abbiamo giocato in una cornice eccezionale, bravissimi i nostri tifosi che ci hanno accompagnato fin qua e bravissimi quelli del Foggia perché dopo aver subito un 3-0 in casa in questa maniera, bisogna essere lodevoli per avere un comportamento del genere. Oggi è stata una gran bella giornata di sport". Andreazzoli sottolinea anche l'impatto di Maietta al centro della difesa: "Ha inciso molto, con lui abbiamo fatto una scommessa. Abbiamo rinunciato a due centrali importanti come quelli che avevamo, per avere lui. Consapevoli che lui potesse darci quello che cercavamo e ce l'ha dato. E' sereno, trasmette serenità anche agli altri. Siamo contenti delle scelte che abbiamo fatto".

Pasqual: "Non dobbiamo accontentarci"

Al termine della partita ha parlato anche Manuel Pasqual: "Complimenti a tutti, al di là degli 11 che vanno in campo, stiamo tutti lottando per lo stesso obiettivo, che vogliamo raggiungere il prima possibile. I numeri sono dalla nostra parte - prosegue l'ex viola - e ci dicono che stiamo facendo qualcosa di importante, ma dobbiamo avere la mentalità giusta e non accontentarci. Ringrazio il pubblico del Foggia perché se ci ha applauditi ha visto un gran lavoro da parte nostra. Ringrazio anche i nostri tifosi in questa trasferta un po' scomoda, ci sono vicini sempre qualsiasi sia la destinazione". L'elemento più determinante nella corsa alla Serie A è secondo Pasqual il gruppo: "La cosa più importante è un grande gruppo, con la mentalità di voltar pagina partita dopo partita. Se non caliamo mentalmente possiamo raggiungere l'obiettivo più velocemente. Il risultato di oggi è un segnale importante per tutti".