Perugia, ancora out Pajac e Gonzalez

Serie B
Roberto Breda, Perugia (Getty)
breda_getty

Alla vigilia della sfida contro la Pro Vercelli Breda non ha parlato in conferenza stampa ma ha condotto la seduta di rifinitura prima di diramare l’elenco dei convocati. Due gli assenti, la squadra è poi partita in pullman verso il Piemonte

Il gol di Cerri ha consegnato altri tre punti contro la Cremonese nell’ultimo match giocato, il Perugia vuole continuare a salire in classifica e a sognare la promozione in Serie A. La squadra di Roberto Breda tornerà in campo domani nel recupero della 29a giornata di Serie B in casa della Pro Vercelli di Grassadonia con l’obiettivo di salire a quota 53 punti. Alla vigilia della gara l’allenatore non si è presentato in conferenza stampa per parlare della gara e anticipare così i temi del match ma ha diretto la rifinitura del gruppo in mattinata prima di diramare anche l’elenco dei convocati. Valgono comunque le parole pronunciate dopo il successo sulla Cremonese, con Breda che ha dichiarato di essere felice di aver raggiunto una salvezza “non scontata”. Ora le ambizioni crescono: "Ho visto ottime cose anche se bisogna lavorare ancora, vorrei che acquistassimo maggiore pericolosità per il tipo di manovra che facciamo, in queste partite il secondo gol lo devi fare altrimenti può sempre succedere tutto. Qualcosa secondo me in più quelle davanti in classifica ce l’hanno ma noi dobbiamo concentrarci solo su noi stessi e non sugli altri. Di buono c’è che questo Perugia vuole sempre vincere, poi ci sono anche gli avversari".

Breda può quindi contare anche su un Diamanti in forma, che con la sua qualità può essere una pedina fondamentale in questo finale di stagione. Dopo l’allenamento nella giornata di Pasqua, restano da valutare le condizioni di Pajac e Gonzalez, con entrambi i giocatori in ripresa ma non inseriti nella lista dei convocati. L’arbitro del recupero Sarà Eugenio Abbattista della sezione di Molfetta ad arbitrare la partita fra Pro Vercelli e Perugia, in programma martedì 3 aprile alle ore 18. Gli assistenti saranno Enrico Caliari della sezione di Legnago e Marco Scatragli della sezione di Arezzo. Quarto uomo sarà Matteo Marcenaro di Genova. Terminato l’allenamento, la squadra è partita in pullman per Vercelli. Presente anche l’uomo del momento Alberto Cerri, chiamato anche domani ad essere decisivo contro una delle difese più in difficolta del campionato. Questo l’elenco dei calciatori convocati: PORTIERI: Leali, Nocchi, Santopadre. DIFENSORI: Belmonte, Del Prete, Dellafiore, Germoni, Magnani, Volta, Zanon. CENTROCAMPISTI: Bandinelli, Bianco, Colombatto, Gustafson, Kouan. ATTACCANTI: Buonaiuto, Cerri, Diamanti, Di Carmine, Mustacchio, Terrani.