Ascoli, Varela: "Lottando possiamo raggiungere la salvezza. Col Carpi sarà decisiva"

Serie B
varela_ascoli_sito

Parla Lores Varela: "Momento positivo, i risultati ci hanno aiutato a ritrovare fiducia. Lottando possiamo raggiungere la salvezza, sarà importante arrivare in forma agli scontri diretti che ci restano da giocare. La partita contro il Carpi sarà decisiva"

Sette punti nelle ultime tre partite e una vittoria importante contro il Bari che ha certamente alimentato le speranze salvezza dell'Ascoli. Bianconeri attesi ora dalla sfida contro il Carpi, con la zona utile per la permanenza in Serie B che ora dista appena tre punti. La squadra di Cosmi non vuol fermarsi, come dichiarato anche da Lores Varela: "Sicuramente abbiamo trascorso una Pasqua tranquilla, la vittoria col Bari ci ha dato morale – ha dichiarato al sito ufficiale dell'Ascoli - E' stata la vittoria del gruppo e hanno gioito con noi anche i ragazzi che giocano meno; da qui alla fine saranno tutte battaglie e lottando si può raggiungere questa salvezza. Se è un momento felice? Fino a un certo punto perché la situazione di classifica è sempre difficile. La condizione fisica è legata a quella mentale, i risultati ci hanno aiutati a prendere fiducia e nello spogliatoio quando si vince c'è un bel clima. Sabato abbiamo la possibilità di dare continuità ai risultati, quelle che ci aspettano saranno partite dure per noi, ma anche per gli avversari; sappiamo che dobbiamo correre e lottare su ogni pallone. Cosmi ci dà molta carica motivazionale e sta traendo il massimo da ognuno".

"Contro il Carpi sarà decisiva"

Sulla fase conclusiva della stagione aggiunge: "Sappiamo che sabato sarà una partita decisiva, il Carpi è una squadra a cui basta poco per vincere le partite, ha attaccanti che corrono molto e allo stesso tempo è una squadra compatta che si chiude bene, è difficile da affrontare. Per noi sono arrivati i risultati positivi in un momento importante della stagione e chi è sotto di noi non sta mentalmente come l'Ascoli di oggi. Sappiamo di avere una grande opportunità. I risultati delle altre ci interessano fino a un certo punto, sappiamo che dobbiamo continuare a lottare perché siamo ancora in basso. Il fattore campo può essere determinante. Da qui alla fine sarà una guerra e abbiamo tanti scontri diretti, dovremo arrivare bene fisicamente e soprattutto mentalmente ai match con Avellino, Entella, Pescara e Brescia. Sicuramente abbiamo qualche rimpianto per i punti persi per strada nel girone di andata perché ora avremmo una situazione di classifica differente, ma penso che in squadra abbiamo tanti giovani importanti che in un altro contesto avrebbero potuto fare la differenza, mi riferisco a Baldini, Clemenza e D'Urso ad esempio".