Venezia, Inzaghi: "Abbiamo avuto molte occasioni, c'è rammarico"

Serie B
Filippo Inzaghi, allenatore del Venezia (Lapresse)
inzaghi_pp_2_getty_

L'analisi dell'allenatore dopo la sconfitta contro il Brescia: "Arbitraggi? Siamo un piccola realtà e vogliamo essere tutelati, ma è meglio parlare di calcio. Vicario non ha mai toccato palla ma abbiamo perso..."

l Venezia sta buttando via ciò che ha fatto negli ultimi mesi, in particolare in tutto il 2018. Nessuna sconfitta fino a poco tempo fa, poi Frosinone e infine oggi, contro il Brescia. Un risultato amaro, anche ingiusto secondo Pippo Inzaghi, maturato in casa e davanti ai propri tifosi. Andrea Caracciolo, sempre lui, apre i giochi, poi pareggia Modolo. Infine, qualche minuto dopo la rete del pareggio, chiude i conti Dimitri Bisoli. Inzaghi non ci sta: "C'è rammarico, abbiamo avuto tante occasini. E Vicario non ha mai toccato palla". Tuttavia, il Venezia perde in casa e resta a 50 punti. Il commento di Superpippo. 

"Arbitraggi? Vogliamo essere tutelati"

"Siamo rammaricati, Vicario non ha mai toccato palla ma nonostante tutto abbiamo perso. Il Brescia ha rinunciato ad un attaccante giocando col 4-5-1, peccato per la bella occasione di Pinato! Il calcio è fatto di episodi, Caracciolo tira e segna. Va così. Abbiamo avuto 5 o 6 occasioni da rete, abbiamo preso un gol da una punizione inesistente - ribadisce Inzaghi in sala stampa - Io non parlo mai di arbitri, ma ci ha diretto 5 volte. Noi siamo una piccola realtà e vogliamo essere tutelati. Meglio parlare di calcio giocato dai, abbiamo avuto una giornata no, potevamo fare meglio. La classifica resta buona. Adesso la trasferta contro il Perugia diventa determinante (sabato prossimo alle 15)". 

"E' un'occasione persa..."

Inzaghi non ci sta, si rammarica e pensa alla grande chance che non è arrivata: "Pensavo che ci avrebbero lasciato giocare e ho cercato di mettere un uomo più propositivo, Bruscagnin. Abbiamo avuto un paio di palloni importanti, difficile rimproverare la squadra per quanto fatto. Abbiamo avuto chance clamorose, tantissime occasioni. Visti i risultati di sabato abbiamo perso un'occasione. Ora vogliamo tenerci stretto il posto nei playoff. Mi aspettavo un Brescia con due punte e un trequartista, complimenti a loro”.