Cittadella, tre gare in otto giorni per uscire dalla crisi

Serie B
Cittadella sconfitto anche dalla Ternana, pesante ko per 5-1 (LaPresse)
07_iori_lapresse

Dopo il ko contro la Ternana e la giornata di riposo di ieri i granata sono tornati ad allenarsi nel pomeriggio per avvicinarsi al meglio al prossimo match contro il Parma. Nell’infrasettimanale poi appuntamento con il Palermo e poi all’Arechi contro la Salernitana

Dopo la sconfitta pesante in casa della Ternana, con la formazione di Roberto Venturato sconfitta 5-1 dai rossoverdi, il Cittadella è tornato ad allenarsi quest’oggi. Domenica di riposo e di riflessione per il gruppo granata, che attraversa probabilmente il momento più complicato dell’intera annata. Dopo aver raggiunto le prime posizioni della graduatoria di Serie B, la squadra veneta ha subito un importante calo che l’ha portata ad un periodo senza successi che dura dallo scorso tre marzo. Un mese fatto di due pareggi e tre sconfitte, molto difficile da digerire quella di sabato allo stadio Libero Liberati. In calendario c’è ora in programma la sfida del Tardini venerdì sera alle ore 21 contro il Parma di D’Aversa. Un’occasione per cercare di tornare alla vittoria e riprendere la cosa interrotta all’inizio del mese scorso. Come informa il sito ufficiale del club granata, la squadra è tornata questo pomeriggio al lavoro per preparare la prossima partita contro i gialloblù, valida per la 35ª giornata del campionato di Serie B che si giocherà in anticipo venerdì sera. Martedì prossimo poi arriverà il Palermo al Tombolato nel turno infrasettimanale e sabato 21 aprile sarà il momento della trasferta a Salerno per giocare Salernitana-Cittadella.

Un periodo pieno di impegni e determinante per il finale di stagione, 3 gare in 8 giorni che diranno anche la verità sulle reali ambizioni del gruppo - che comunque vorrà provare fino al termine del campionato a credere nella promozione in Serie A attraverso il playoff. Lo stesso Cittadella, in una nota ufficiale ha poi reso noto anche il programma degli allenamenti che vedranno la squadra impegnata nelle prossime giornate. Dopo la sessione pomeridiana di oggi, con inizio alle ore 15, il gruppo tornerà in campo anche domani e mercoledì sempre sotto gli occhi di Venturato e del suo staff tecnico. Squadra in campo poi anche giovedì 12 aprile, giorno di vigilia della partita contro il Parma, per la rifinitura in calendario con inizio al mattino alle ore 10:30. Nessuna sosta nemmeno dopo la gara del Tardini, Cittadella nuovamente in campo per l’allenamento sabato 14 e lunedì 16 sempre al pomeriggio alle ore 15. Domenica, invece, sessione mattutina alle ore 11. Poi la partita contro il Palermo valida per l’infrasettimanale e nuovamente in campo all’indomani alle 11. Allenamento alle 15 giovedì 19 e mattutino alle 10 venerdì - alla vigilia dell’altra trasferta in Campania all’Arechi - alle ore 15.