Empoli, Rodriguez operato a Barcellona: intervento riuscito

Serie B
rodriguez_lapresse

Dopo la rottura del legamento crociato anteriore, l'attaccante azzurro Alejandro Rodriguez è stato operato a Barcellona. Intervento riuscito, ora inizierà l'iter riabilitativo per ritornare in campo nella prossima stagione 

Si è conclusa con il gol al Foggia la stagione di Alejandro Rodriguez. Prima la rete ai rossoneri, importante per la vittoria allo Zaccheria dell'Empoli, poi l'uscita dal campo per infortunio. Gli esami strumentali del giorno successivo hanno evidenziato una lesione al legamento crociato anteriore, con la necessità quindi di intervenire chirurgicamente per la ricostruzione dello stesso. Una perdita non di poco conto per Aurelio Andrezzoli, che non potrà più contare su un'arma importante per l'attacco oltre ai soliti Caputo e Donnarumma. L'ex Cesena, infatti, aveva segnato sette gol in campionato e stava venendo fuori alla distanza con buona prestazioni. Lo spagnolo è stato operato proprio quest'oggi a Barcellona e l'intervento è perfettamento riuscito. Questo il comunicato della società azzurra: "L´Empoli FC comunica che l´atleta Alejandro Rodriguez questo pomeriggio è stato sottoposto ad intervento di ricostruzione del legamento crociato anteriore, lesionatosi nel corso della gara con il Foggia del 2 aprile scorso. L´intervento, eseguito dal Professor Ramon Cugat alla presenza del Responsabile Sanitario dell´Empoli Paolo Manetti a Barcellona, è perfettamente riuscito. L´atleta rimarrà in ospedale i prossimi tre giorni iniziando il percorso riabilitativo".

Allenamento in vista della Pro Vercelli

Nonostante la perdita di Rodriguez, l'Empoli resta lanciatissimo verso la promozione in Serie A. Ben nove punti di vantaggio sulla coppia Palermo-Frosinone al secondo posto, a otto giornate dalla fine. E sabato anche un turno, sulla carta, favorevole, con la sfida al Castellani contro la Pro Vercelli penultima in classifica. Andreazzoli recupera Fredric Veseli, rientrato finalmente in gruppo. Si allena ancora a parte Donnarumma, che sta provando a recuperare. Non ha partecipato all'allenamento Maietta per motivi personali.