Ascoli, i convocati per Foggia: c'è Cherubin

Serie B
cosmi_ascoli_fb

L'Ascoli ha concluso la settimana di allenamenti ed è attesa dalla sfida dello Zaccheria contro il Foggia. Serse Cosmi ha portato con sé 25 calciatori, c'è il definitivo rientro di Cherubin. Out Pinto e Bianchi

Dieci punti nelle ultime quattro partite di campionato, l'Ascoli sta risalendo la classifica ed è in grande ascesa nella corsa per la salvezza. I bianconeri sono ora al terzultimo posto, ma a pari punti con l'Entella e ad appena due punti dal Pescara che al momento occupa l'ultima posizione per la salvezza diretta. Ci sono otto gare ancora da giocare, il tempo per risalire ulteriormente c'è e l'Ascoli vuole proseguire quest'ottimo momento di forma. I bianconeri sono attesi ora da una difficile trasferta, allo Zaccheria contro un Foggia che si è ormai tirato fuori dalla lotta salvezza ed è ora a -4 dai playoff. Sarà quindi una gara difficile per i bianconeri, che però vogliono ottenere un altro risultato positivo. La notizia positiva, per Serse Cosmi, è quella del definitivo recupero di Cherubin. Il calciatore, negli ultimi giorni, si è regolarmente allenato con il gruppo e ha quindi smaltito i recenti problemi fisici. Recupero importante per l'allenatore bianconero, che potrà contare su un calciatore di sicuro affidamento ed esperienza. Indisponibili, invece, sia Bianchi che Pinto, oltre al lungodegente Carpani che ha finito la stagione a causa della rotture del legamento crociato e che ha ricominciato a camminare con l'aiuto delle stampelle dopo l'operazione. Infortunio che ha invece già passato Favilli, che da lunedì rientrerà ad Ascoli per ritornare ad allenarsi al Picchio Village.

La lista dei convocati

Questi i calciatori che Serse Cosmi ha portato con sé a Foggia per la gara dello Zaccheria: Addae, Agazzi, Baldini, Buzzegoli, Castellano, Cherubin, Clemenza, De Feo, De Santis, D'Urso, Florio, Ganz, Gigliotti, Kanoute, Lanni, Lores Varela, Martinho, Mengoni, Mignanelli, Mogos, Monachello, Padella, Parlati, Rosseti, Venditti.

Indisponibili: Bianchi, Carpani, Favilli, Pinto.

Squalificati: nessuno.

Diffidati: Addae, Bianchi, Buzzegoli, Mignanelli e Padella.