Virtus Entella, Aglietti: "Vietato sbagliare con l'Avellino, sfida che vale doppio"

Serie B
Alfredo Aglietti, allenatore della Virtus Entella (getty)
aglietti_getty

L'allenatore biancazzurro alla vigilia del match-salvezza con l'Avellino: "Possibilità di errore ridotte a zero, dopo Cesena ho visto la squadra crescere. Sarà una sfida che varrà doppio"

SERIE B, CALENDARIO E ORARI DELLA 34^ GIORNATA

La sconfitta di Cesena per 3-0 ha fermato il momento sì della Virtus Entella, tornata nelle ultime settimane prepotentemente nella zona più calda della classifica di Serie B. Adesso, per i biancazzurri, la possibilità di rifarsi contro un’altra diretta rivale per la salvezza, l’Avellino. “Entriamo nella fase finale in cui tutto si decide - ha detto Alfredo Aglietti nella consueta conferenza stampa della vigilia - Di solito l’ultimo mese e mezzo è quello decisivo e lo stiamo vedendo. C’è bagarre in cima e in fondo alla classifica. In questo ultimo periodo, tolta la sfida di Cesena, abbiamo fatto bene a livello di prestazioni. Poi, è normale, oltre le prestazioni servano i punti”. Sull’Avellino: “Così come nelle prossime gare sarà una sfida che varrà doppio. Dobbiamo affrontare la partita con la giusta concentrazione e la giusta cattiveria. C’è voglia da parte di tutti di tornare a giocare dopo una settimana un po’ difficile e un po’ pesante e domani è l’occasione migliore. Sarà una partita difficile ma che sicuramente è alla nostra portata, dobbiamo cercare di sfruttarla e far valere il fattore campo”.

"Settimana in crescendo, possibilità di errore ridotte"

Sulla forma della squadra, poi, Aglietti ammette: “È stata una settimana in crescendo. All’inizio c’erano le scorie per la partita di Cesena: mandarle via non è stato semplice. In un campionato di Serie B delle prestazioni brutte, storte in cui non riesce niente capitano a tutti. Abbiamo cercato di cancellarla poi le risposte le darà il campo domani in un match dove riuscissimo a portare a casa i tre agganceremmo il gruppetto. Come detto, sarà bagarre fino alla fine. C’è da rimanere concentrati e sapere che si può sbagliare poco o niente perchè, per quel che riguarda la nostra classifica, le possibilità di errore sono ridotte a zero. Lo sappiamo - ha concluso l’allenatore biancazzurro - e agiremo cercando di ottenere il massimo”.