Carpi, sogno playoff: squadra ancora in ritiro

Serie B
Esultanza Carpi (Lapresse)

Il pareggio in extremis contro il Brescia ha avvicinato ancora di più la salvezza, ma la formazione biancorossa continua a tenere vivo anche il sogno playoff: squadra nuovamente in ritiro per preparare al meglio la gara col Perugia

SERIE B, RISULTATI E CLASSIFICA

Un pareggio arrivato proprio all'ultimo secondo, quando ormai in pochi ci credevano più: la rete di Federico Melchiorri al minuto 94 della sfida con il Brescia – avanti per il gol realizzato da Caracciolo – ha permesso alla formazione biancorossa di ottenere un punto prezioso che avvicina ancora di più l'obiettivo salvezza. "Arrivare a 49 punti a sette giornate dalla fine era un risultato insperato. Al Rigamonti è arrivato questo punto al 94' a conferma che questi ragazzi non mollano mai e credono nel risultato fino alla fine anche ci sono state cose buone e altre meno buone che dobbiamo sicuramente migliorare. Questa partita dà ancora più valore al fatto che siamo venuti ad affrontare questo Brescia con sette punti di vantaggio", l'analisi di Antonio Calabro subito dopo la fine del match con il Brescia. E a guardare la classifica infatti l'importanza del risultato ottenuto al Rigamonti è evidente: Carpi a quota 49 punti, due un meno rispetto all'ultimo posto utile per partecipare ai playoff, ben 11 in più rispetto alla zona playout.

Squadra ancora in ritiro

Calabro che non vuole proprio sentir parlare di campionato sotto le aspettative per la sua squadra, anzi: "Non dobbiamo far passare questo campionato come deludente perchè questa squadra ha spinto davvero tanto in questi mesi. Stiamo costruendo una mentalità a questa squadra nuova, che non va dimenticato non conta più su tanti uomini che hanno fatto la storia del Carpi negli ultimi anni. Adesso con più serenità cercheremo di affrontare le prossime partite più liberi mentalmente", le parole dell’allenatore del Carpi. Che continua  a pretendere attenzione massima in questo finale di stagione per la sua squadra, tanto che – in vista della gara con il Perugia in programma martedì sera al Cabassi alle ore 20.30 –  la formazione biancorossa tornerà in ritiro (iniziato nella settimana che ha preceduto la gara con il Brescia) in vista dei prossimi impegni di campionato. Quelli che potrebbero garantire la certezza aritmetica della salvezza e, chissà, regalare anche un’insperata qualificazione ai playoff.