Bari, Grosso: "Serve unità, possiamo dire la nostra in questo finale di stagione"

Serie B
Fabio Grosso, allenatore del Bari (getty)
grosso_getty

L'allenatore biancorosso alla vigilia della sfida con il Novara: "Possiamo fare qualcosa di grandissimo, dobbiamo vincere e tornare a divertire i tifosi. Squalifica? Giusto annullarla"

SERIE B, CALENDARIO E ORARI DELLA 36^ GIORNATA

Pareggi con Pescara e Salernitana alle spalle, il Bari ha bisogno - per tentare l’assalto alle prime posizioni della classifica - di tornare a vincere. Nell’infrasettimanale della 36^ giornata di Serie B un’occasione ghiotta, in casa contro un Novara reduce da una sola vittoria nelle ultime cinque gare. “In questo momento è importante essere uniti e vincere questa partita - ha detto Fabio Grosso nella conferenza stampa della vigilia - L’obiettivo è riuscire a sfruttare questi turni casalinghi, perché abbiamo le qualità per tornare a fare i punti che facevamo nel girone di andata. Penso che possiamo tornare ad essere protagonisti in questa fase finale del campionato”. L’allenatore biancorosso sarà regolarmente in panchina, dopo la revoca da parte della Federazione della sua squalifica: “Forse ho alzato un po' i toni con l’arbitro - ha spiegato - ma penso sia stato giusto annullare questa squalifica e permettermi di stare insieme al gruppo, perché in questo momento è determinante l'unità per cercare di ottenere i tre punti”.

"I tifosi siano coinvolti: possiamo fare qualcosa di grandissimo"

Grosso ha poi chiesto sostegno da parte del pubblico barese in vista di questo importante finale di stagione: “A partire dalla partita di domani dobbiamo essere bravi a coinvolgere i tifosi e a ricreare l'entusiasmo del girone di andata - ha detto - Se fossi un tifoso del Bari farei di tutto per sostenere i ragazzi, che stanno dimostrando tanta serietà e tanta passione. Ci troviamo in una posizione per la quale avremmo firmato ad inizio stagione, e da qui in avanti il nostro obiettivo è di credere di poter fare qualcosa di grandissimo, guardandoci dietro ma con la consapevolezza della nostra forza. E per ottenere qualcosa di importantissimo ci sarà bisogno del sostegno di tutti quanti”, ha concluso l’allenatore biancorosso.