Citttadella, Venturato: "Determinati a fare qualcosa di importante"

Serie B
Roberto Venturato, Cittadella (Getty)
venturato_getty

"In questo momento non può esserci serenità - ha detto l’allenatore - ognuno ha la sua tensione, in funzione dei propri obiettivi: l’importante è riuscire a canalizzarla e giocarsi la partita di domani sera con la voglia e la determinazione di fare un buon risultato"

Turno infrasettimanale di Serie B, il Cittadella di Roberto Venturato sarà di scena contro il Palermo. Dopo lo 0-0 contro il Parma i granata vogliono provare a ritrovare la vittoria contro un avversario complicato. Così, nella conferenza stampa della vigilia, l’allenatore della formazione veneta ha presentato così la sfida. "In questo momento non può esserci serenità - ha detto Venturato - ognuno ha la sua tensione, in funzione dei propri obiettivi: l’importante è riuscire a canalizzarla e giocarsi la partita di domani sera con la voglia e la determinazione di fare un buon risultato. L‘avversario? Il Palermo è sicuramente una squadra di buonissimo livello che lo scorso anno faceva la Serie A e ora si gioca la Serie A, una compagine di qualità e di livello assoluto anche sotto l’aspetto individuale, che ha fatto anche un buon campionato finora ed è in lotta per la promozione diretta. Al di là di qualche difficoltà nell’ultimo periodo ha sempre fatto prestazioni importanti. Per quanto riguarda il modulo il Palermo è una squadra che ha tante capacità e per noi sarà un’importante esame di maturità in casa, dove abbiamo fatto poco. Mi aspetto mantenga il suo sistema di gioco, raramente ha cambiato: è una squadra fisica, completa, che sa essere aggressiva ed è esperta, in grado di interpretare al meglio le partite e le situazioni di gioco".

"Sarà una partita difficile da giocare con la testa. Noi siamo una squadra che vuole provare ad ottenere la Serie A e non ci tiriamo indietro in questo momento. Se riusciremo a compattarci, sono certo che in questo finale di stagione daremo fastidio a tutti. Noi abbiamo vissuto un mese non esaltante ma siamo ancora all’interno della griglia dei playoff e voglia restarci. Giocare una partita del genere sarà difficile per noi, ma daremo tutto per portare a casa un risultato positivo. Confermo ciò che ho detto nel girone d’andata ossia che il Palermo è una squadra forte e di grande livello che è stata confermata in gran parte dopo la retrocessione in B della scorsa stagione. Per noi sarà un altro esame di maturità, in casa dove quest’anno abbiamo fatto poco e quindi dobbiamo avere la convinzione e la determinazione di fare qualcosa di importante".