Pescara, contro la Pro out Proietti e Bovo

Serie B
Giuseppe Pillon, Pescara
Pillon_Pescara

I due calciatori non sono stati convocati per la gara di Vercelli e non saranno così a disposizione di Pillon; Brugman è stato invece inserito nella lista dei giocatori disponibili. Squalificato inoltre Hugo Campagnaro

Dopo il doppio pareggio nelle prime due sfide con la squadra guidata da Giuseppe Pillon, il Pescara vuole provare a tornare alla vittoria contro un avversario in difficoltà. La Pro Vercelli di Grassadonia è ultima in classifica, la squadra abruzzese intende così approfittarne trovando tre punti importanti per l’obiettivo salvezza. Dopo aver tenuto soltanto una seduta differenziata nelle scorse ore, non sono stati convocati dall’allenatore Mattia Proietti e Cesare Bovo, due assenti per la trasferta di Vercelli a cui si aggiunge anche to squalificato Hugo Campagnaro. Sono 24 i Biancazzurri convocati dall’allenatore Giuseppe Pillon per la partita Serie B ConTe.it Pro Vercelli-Pescara in programma domani sera, ore 20.30,  allo stadio Silvio Piola di Vercelli. FIORILLO Vincenzo, SAVELLONI Luca, BAIOCCO Paolo, BALZANO Antonio, CRESCENZI Alessandro, FIAMOZZI Riccardo, FORNASIER Michele, GRAVILLON Andrew, MAZZOTTA Antonio, BRUGMAN Gaston, PERROTTA Marco, CARRARO Marco, COULIBALY Mamadou, MACHIN Josè, VALZANIA Luca, BAEZ Jaime, BUNINO Cristian, CAPONE Christian, CAPPELLUZZO Pierluigi, COCCO Andrea, FALCO Filippo, YAMGA Kevin, MANCUSO Leonardo, PETTINARI Stefano.

In una nota sul sito ufficiale della società abruzzese, poi, è stato reso noto anche il nome dell’arbitro che dirigerà il match: "Sarà Riccardo Ros della sezione di Pordenone, a dirigere la 15a partita del girone di ritorno tra Pro Vercelli e Pescara, coadiuavato dai signori Mauro Galetto della sezione di Rovigo e Orlando Pagnotta della sezione di Nocera Iinferiore, quarto ufficiale Santoro. Ros inizia ad arbitrare nel 2001,  tre anni in quarta serie, 5 in Lega Pro con una finale play-off, nel 2015 viene promosso in Serie B con la partita Crotone-Novara terminata 2-1. Il 15 maggio 2016 debutta nella massima serie con la partita Chievo-Bologna terminata 0 a 0. Nella stagione corrente ha diretto 14 partite di Serie B e una di Coppa Italia, con 83 cartellini gialli e 3 espulsioni. 5 i rigori concessi". Il Pescara si avvicina così alla sfida contro la Pro con lo spirito di Josè Machin, che nelle scorse ore ha commentato il momento del gruppo soprattutto dopo il cambio di allenatore: "Pillon mi ha fatto una gran bella impressione, può aiutarci tanto in questo momento e sta cercando di tirare fuori il meglio da ognuno di noi. Ha fatto cose semplici e già a Palermo si sono visti i frutti. La squadra è messa bene in campo e con molta più personalità", ha detto.