Salernitana, lavoro defaticante: sabato c'è il Cittadella

Serie B
Salernitana (Lapresse)

Dopo il pareggio con la Cremonese, il terzo consecutivo in campionato, la formazione granata è tornata ad allenarsi al Volpe: lavoro defaticante per il gruppo. Sabato contro il Cittadella si cerca quel successo che potrebbe avvicinare la salvezza

CLICCA QUI PER LA CLASSIFICA DI SERIE B

CLICCA QUI PER TUTTI GLI HIGHLIGHTS

Un pareggio, il terzo consecutivo per 1-1, che lascia l'amaro in bocca in casa Salernitana: la sensazione intorno all'ambiente granata, infatti, è che la squadra sarebbe potuta ritornare dalla trasferta sul campo della Cremonese con il bottino pieno. Prima il vantaggio firmato da Minala, poi il calcio di rigore fallito da Kiyine e il clamoroso palo colpito a porta vuota da Bocalon sulla respinta del portiere della Cremonese con il punteggio sull'1-1, risultato poi finale. Salernitana che adesso si trova al 13esimo posto in classifica a quota 44 punti, sei in più rispetto ai playout. Importante dunque per la formazione allenata da Stefano Colantuono tornare subito al successo contro il Cittadella, sfida in programma sabato pomeriggio: una vittoria, infatti, consentirebbe ai granata di allontanarsi sempre più dalla zona calda della classifica e anche di tenere viva la fiammella playout, visto che proprio il Cittadella occupa attualmente l'ultimo posto utile per gli spareggi promozione a quota 52 punti. All'indomani del pareggio contro la Cremonese, la squadra è tornata subito ad allenarsi nel pomeriggio al campo 'Volpe': gli uomini di Stefano Colantuono hanno svolto un lavoro atletico defaticante in palestra, domani invece in programma una nuova seduta di allenamento pomeridiana.  

Minala: "Vogliamo la salvezza il prima possibile"

Grande protagonista della sfida con la Cremonese è stato Joseph Minala, autore del gol (il terzo stagione in campionato) del momentaneo vantaggio granata: "Sarebbe stato bello vincere. Non ci siamo riusciti, ma la squadra ha fatto una grande partita. Sul gol gran parte del merito è di Monaco, io mi sono semplicemente trovato al posto giusto al momento giusto mettendo la palla in rete". Il centrocampista granata ha poi analizzato così la sua stagione: "Sia quando gioco dall'inizio che quando entro a partita in corso cerco sempre di dare il massimo. Spero di farlo anche in questo finale di stagione per tagliare quanto prima il traguardo salvezza", ha concluso Minala.