Serie B, Carpi: infortunio alla spalla per Capela, stop di 5 settimane

Serie B
Capela, Carpi (Ph Twitter @Carpifc1909)

Gli esami strumentali a cui si è sottoposto il difensore biancorosso hanno scongiurato la necessità di un intervento chirurgico, ma il guaio alla spalla è serio: stop di 4/5 settimane. Squadra in ritiro in vista della gara col Parma

CLICCA QUI PER LA CLASSIFICA DI SERIE B

CLICCA QUI PER TUTTI GLI HIGHLIGHTS

Una sconfitta contro il Perugia che continua a lasciare strascichi negativi in casa Carpi: oltre al ko che ha allontanato i playoff e i fischi dei tifosi a cui è seguita la dura presa di posizione del direttore generale Matteo Scala, la gara del Cabassi ha lasciato una pesante eredità in termini di infortuni. Uscito al 65' della gara contro il Perugia per un problema alla spalla, Anibal Capela sarà costretto a rimanere ai box per almeno 4-5 settimane. A renderlo noto è la stessa società biancorossa con una nota ufficiale diramata sul proprio sito web: "Gli esami strumentali a cui è stato sottoposto Anibal Capela, uscito dolorante dalla gara col Perugia, hanno evidenziato una lussazione acromion claveare di secondo grado alla spalla destra per la quale è comunque scongiurato l’intervento chirurgico. I tempi di recupero sono stimati in 4-5 settimane", si legge nella nota. Una brutta notizia sicuramente per Antonio Calabro in vista di questo finale di stagione: il difensore centrale classe 1991 difficilmente infatti tornerà in campo in questo campionato.  

Squadra in ritiro in vista della gara col Parma

Continua intanto la preparazione della squadra in vista della sfida con il Parma in programma sabato pomeriggio al Tardini: il gruppo biancorosso quest'oggi ha svolto l'ultimo allenamento in città sotto lo sguardo vigile dell'intero staff tecnico. Dopo l'analisi in sala video e una fase di riscaldamento all'antistadio, il gruppo si è spostato sul campo centrale per una partita in famiglia. Al termine della seduta di lavoro, la squadra è partita per il ritiro dove nella giornata di venerdì svolgerà la rifinitura. Ufficiale intanto la designazione arbitrale del match: "É Daniele Minelli di Varese l’arbitro designato alla direzione di Parma-Carpi. Sarà assistito da Enrico Caliari di Legnago e Maurizio De Troia di Termoli. Quarto ufficiale Marco D’Ascanio di Ancona", si legge sul sito ufficiale biancorosso.