Il programma di giornata prevedeva una iniziale seduta video, poi esercizi tattici, partite a tema e una partitella finale a campo ridotto. Per quanto riguarda i calciatori con qualche problema fisico, hanno svolto un lavoro differenziato per Mattia Proietti, Cesare Bovo e Filippo Falco
Il momento del Pescara continua a essere nero, lo scontro diretto contro la Pro Vercelli ha visto la squadra di Pillon uscire sconfitta da una gara importantissima per l’obiettivo salvezza. Nel 2018, complici i problemi e i cambi in panchina, i biancoazzurri hanno mostrato una media da Serie C con appena 11 punti conquistati nel girone di ritorno. Ora all'orizzonte ci sono quattro spareggi da non sbagliare per evitare di concludere nel modo peggiore un anno iniziato con aspettative ben diverse. Il prossimo match si giocherà contro lo Spezia, una gara sicuramente speciale per l’allenatore della formazione abruzzese, grande ex del club ligure: Pillon fa infatti parte del gruppo di Immortali che con Carpanesi in panchina scrisse pagine storiche dello Spezia a metà anni ’80. 105 gare totali e una promozione nell'allora C1, prima di una Serie B solo sfiorata nella stagione 1988/89. Sabato, per la prima volta Pillon ritroverà lo Spezia da avversario, in una gara da vincere per forza. Non sono ammessi errori, il futuro del Pescara passa da questa gara.
Intanto sono ripresi gli allenamenti per i Biancazzurri in vista del prossimo impegno di Campionato Serie B ConTe.it Pescara-Spezia in programma domenica 22 Aprile, ore 17.30, allo Stadio Adriatico Giovanni Cornacchia di Pescara, come si legge sul sito ufficiale del club del presidente Sebastiani. Il programma di giornata prevedeva una iniziale seduta video, poi esercizi tattici, partite a tema e una partitella finale a campo ridotto. Per quanto riguarda i calciatori con qualche problema fisico, hanno svolto un lavoro differenziato per Mattia Proietti, Cesare Bovo e Filippo Falco. Si sono inoltre sottoposti a terapie sia Vincenzo Fiorillo che Hugo Campagnao e Andrea Cocco. Per la giornata di domani è prevista una nuova seduta di allenamento al pomeriggio presso il centro sportivo Delfino Training Center. Il Pescara non vince dalla gestione Zeman, un appuntamento rimandato prima con Epifani poi con Pillon - nelle sue prime tre gare alla guida della squadra. Servono i tre punti per chiudere un periodo nero e riuscire a centrare l’obiettivo a breve e a più lungo termine.