Pro Vercelli, Grassadonia: "Gara specchio della stagione, ma non molliamo"

Serie B
Gianluca Grassadonia, allenatore della Pro Vercelli (getty)

L'allenatore dei piemontesi amareggiato dopo la rimonta della Virtus Entella subita nel derby: "Una sconfitta che ci fa soffrire: abbiamo dominato per 60', poi si è spenta la luce. Rimaniamo comunque aggrappati al sogno salvezza"

SERIE B, RISULTATI E CLASSIFICA

60 minuti giocati da grande, poi il tracollo: la Pro Vercelli butta via l’occasione per riaccodarsi a treno salvezza. Da 0-2 a 3-2 a Chiavari, sul campo della diretta rivale Virtus Entella. Un risultato che ora potrebbe condannare i piemontesi, adesso a -5 dalla zona playout. “Sono stati i migliori 60 minuti della stagione - ha commentato dopo la gara Gianluca Grassadonia - Siamo stati i migliori in lungo e in largo, abbiamo controllato il gioco e potevamo chiuderla anche nel primo tempo”. Poi, però, si è spenta la luce: “Abbiamo pagato oltremisura certi errori, abbiamo preso un gol brutto in ripartenza. Questa è lo specchio della nostra stagione. 70 minuti in cui siamo stati bravissimi e 20 in cui sono venute fuori le nostre paure e le nostre tensioni”.

"Rimaniamo aggrappati al sogno salvezza"

Grande amarezza per tutta la Pro: “È difficile commentare questa partita - ha continuato l’allenatore dei piemontesi dopo il derby - Dobbiamo fare un mea culpa perchè questa sconfitta brucia, ma guardare avanti anche perchè ci sono ancora cinque partite. Questa era una partita chiave e i ragazzi l’hanno interpretata benissimo, è bastato un gol per darci questo brutto ko, poi da lì ogni palla che veniva in area diventava difficile. Noi dobbiamo rimanere aggrappati al sogno salvezza, è davvero un peccato vedere la squadra per quanto si applica e per quanto soffre vedere certe sconfitte. Adesso abbiamo due partite in casa e dobbiamo sperare di riuscire a portare a casa dei punti. I problemi non sono stati dati dai cambi, c’è stato un blackout generale”, ha concluso.