Ternana, De Canio: "Vittoria meritata, abbiamo fatto un'impresa"

Serie B

L'allenatore della Ternana dopo la vittoria di Perugia: "Giocavamo contro una grande squadra, abbiamo fatto un'impresa. Inizio difficile, poi abbiamo avuto una grande reazione e abbiamo meritato questo successo"

Un derby iniziato nel peggiore dei modi, con i due gol subiti da Di Carmine, ma poi rimesso in piedi con forza e personalità. La Ternana ribalta tutto e vince 2-3 al Curi di Perugia, conquistando tre punti importanti nella corsa salvezza. Contentissimo Gigi De Canio: "Non giocavamo contro una squadretta, ma contro il Perugia – ha dichiarato l'allenatore della Ternana – Nelle ultime 15 partite avevano fatto molto bene, era una squadra in saluta che voleva fare bene. Loro sono stati bravi a sfruttare le nostre indecisioni iniziali, poi noi ci siamo organizzati bene in campo come facciamo di solito. La vittoria è meritata, nel secondo tempo abbiamo fatto davvero bene. La Ternana ha fatto un'impresa, risultato frutto del lavoro fatto in settimana".

"Grande reazione della squadra"

De Canio, poi, parla delle scelte di formazione: "Ho scelto Favalli centrale perchè ha ottime attitudini difensive e Signorini aveva la febbre – prosegue l'allenatore – Un mancino naturale come lui ci ha dato grande spinta. Angiulli in settimana ha lavorato molto bene, da tanto volevo farlo giocare. Il cambio lo ha suggerito il mio collaboratore Fabris e l'ho ascoltato. La reazione? E' stata molto bella, poi abbiamo gestito bene la partita nella ripresa. Il gol di Tremolada prima dell'intervallo è stato fondamentale".