Foggia, col Cittadella non si può sbagliare

Serie B
Il pareggio nel derby ha lasciato un po' di delusione in casa Foggia

La gara in programma nel weekend contro la formazione di Venturato può regalare ancora speranze playoff ai ragazzi di Stroppa reduci dal pareggio nel derby. I rossoneri vogliono cancellare l’amarezza e tornare a conquistare i tre punti

Un pareggio per 1-1 nel derby che ha lasciato l’amaro in bocca alla squadra di Giovanni Stroppa. Una partita attesa 21 anni che è stata condizionata dall’errore di Guarna e un post derby che costa caro - come si legge sullo stesso sito ufficiale del club pugliese. “Il giudice sportivo ha inflitto una multa di 8.000 € 'per avere suoi sostenitori, al 29° del primo tempo, lanciato sul terreno di giuoco un bottiglietta di plastica semi-piena; per avere inoltre suoi sostenitori, al primo del secondo tempo, acceso numerosi fumogeni nel proprio settore che obbligavano l'Arbitro ad interrompere la gara per circa tre minuti; sanzione attenuata ex art. 14 n. 5 in relazione all'art. 13, comma 1 lettera b) CGS, per avere la Società concretamente operato con le Forze dell'Ordine a fini preventivi e di vigilanza’". La testa del gruppo deve ora essere proiettata al prossimo impegno, con il Foggia che ha in calendario la gara contro il Cittadella in cui provare a ritrovare la vittoria. I playoff sono più lontani, adesso sono 4 i punti che separano i rossoneri dall’ottavo posto. Appuntamento al Tombolato, sabato pomeriggio, probabilmente l’ultima chiamata per provare a giocarsi fino alla fine la promozione in Serie A. Un successo per cancellare l’amarezza post derby e riprendere il cammino.

Questa è anche la speranza di Giuseppe Loiacono che nelle scorse ore ha parlato così dell’ultima gara e anche di questo finale di campionato: “E’ stato emozionante giocare un derby da capitano della squadra in cui sono cresciuto, contro il Bari, squadra della mia città, di fronte a questo pubblico. La gara non è stata facile, soprattutto perché di fronte avevamo una squadra fortissima ed abbiamo fatto bene. Ad aumentare la difficoltà è stato anche il caldo, che non ci ha permesso di esprimere quella che è la nostra identità; va bene comunque, il risultato resta importante. La lotta per i play-off? Finché l’aritmetica ce lo permette, continueremo a lottare. Abbiamo tanti scontri diretti, a partire da Cittadella, li affronteremo al massimo. Il pubblico ci riempie di sostegno e ci segue sempre. Questo ci dà gioia sentiamo in campo i nostri tifosi e ne siamo orgogliosi”.