Novara, squadra in ritiro verso la trasferta di Empoli. Mantovani torna in gruppo

Serie B
novaragol

La squadra di Di Carlo, reduce dalla sconfitta col Venezia, cerca la compattezza necessaria per provare a strappare punti dalla prossima sfida contro l’Empoli capolista. Allenamento differenziato per Chajia

Lo scatto verso la salvezza è mancato ancora una volta, per il Novara, sconfitto nell’ultimo turno di campionato contro il Venezia. E il prossimo impegno è dei più complessi, con i piemontesi attesi al Castellani dall’Empoli capolista. Per questo, la scelta della società è stata quella di un ritiro al centro sportivo di Novarello, che scatterà domani e proseguirà fino al giorno della partenza. Nel frattempo, prosegue la preparazione in vista della trasferta toscana. L’allenamento ha avuto inizio alle 10:45 sul manto naturale del campo 4: dopo una fase iniziale dedicata al riscaldamento, la parte centrale dell’allenamento animata dall’utilizzo della palla. Agli ordini dello staff di Domenico Di Carlo, la squadra si è impegnata prima in un lavoro sul possesso palla ad alta intensità, poi in esercitazioni tecnico-tattiche su terreno ridotto. L’allenamento è durato 90 minuti circa.

Programmi personalizzati

Andrea Mantovani è rientrato svolgendo in gruppo l’intero allenamento; Moutir Chajia ha effettuato un allenamento differenziato sul campo. Andrea Orlandi e Pompeu Da Silva Ronaldo, ieri a riposo per affaticamento muscolare, si sono sottoposti a esami ecografici che hanno escluso lesioni rispettivamente al flessore e al polpaccio della coscia sinistra. Il rientro in gruppo dei 2 centrocampisti è previsto nei prossimi giorni. La squadra tornerà al lavoro alle 15:00 di domani: in programma un allenamento sul campo 6 di Novarello.