Salernitana, Minala e Tuia squalificati: saltano il Brescia

Serie B
Colantuono, Salernitana (Lapresse)

Nuova giornata di allenamento per il gruppo granata, Stefano Colantuono ha fatto svolgere alla squadra lavoro atletico e una partitella finale. Il Giudice sportivo ferma Minala e Tuia, saltano il Brescia

CLICCA QUI PER LA CLASSIFICA DI SERIE B

CLICCA QUI PER TUTTI GLI HIGHLIGHTS

La brutta sconfitta contro il Cittedella all'Arechi, ennesimo risultato negativo di questa ultima parte di stagione: sono cinque adesso le giornate senza vittoria (tre pareggi e due sconfitte) per la squadra allenata da Stefano Colantuono, con l'ultimo successo datato 25 marzo contro il Novara. Un mese dunque senza vittoria, con la squadra granata che non sembra riuscire a piazzare lo scatto decisivo capace di garantirgli un margine importante rispetto alla zona playout, oggi distanza solo quattro punti. Salernitana infatti al tredicesimo posto in classifica a quota 44, due in meno rispetto al Brescia prossimo avversario: una sfida dunque da non fallire, con il chiaro obiettivo di conquistare i tre punti.

Lavoro atletico e possesso palla: il racconto della seduta

Dopo la ripresa degli allenamenti avvenuta nella giornata di ieri, la Salernitana si è ritrovata questo pomeriggio al campo "Volpe" per una nuova seduta di allenamento: gli uomini di Stefano Colantuono hanno aperto la seduta con un lavoro atletico seguito da esercitazioni incentrare sul possesso palla. Lo staff tecnico granata inoltre ha fatto svolgere alla squadra un lavoro difensivo in situazioni di gioco, per chiudere l'allenamento invece una partitella finale nel corso della quale sono state provate anche alcune soluzioni tattiche. Salernitana che tornerà ad allenarsi domani pomeriggio, sempre al campo "Volpe", con l’inizio della sessione di lavoro – a porte chiuse – in programma alle ore 15.

Tuia e Minala squalificati: saltano il Brescia

In attesa di decidere la possibile formazione da mandare in campo dal primo minuto nella sfida che si disputerà sabato pomeriggio allo Stadio Arechi contro il Brescia, Stefano Colantuono sa già di dover fare a meno di due pedine importanti: come comunicato dal Giudice sportivo di Serie B, infatti, sono due i giocatori granata fermati per un turno, si tratta di Alessandro Tuia e Joseph Minala che non prenderanno così parte alla gara contro il Brescia.