Perugia, possibile intervento per Dellafiore

Serie B
Infortunio al ginocchio per Pablo Hernan Dellafiore (Perugia)
dellafiore

"In seguito al trauma contusivo/distorsivo durante l’allenamento di ieri - si legge sul sito ufficiale del club - il giocatore è stato sopposto ad approfondimenti strumentali che hanno evidenziato un interessamento capsulo-legamentoso del ginocchio sinistro"

Momento delicato per il Perugia che deve riprendersi dalla brutta sconfitta in rimonta nel derby. La squadra di Roberto Breda continua la sua preparazione verso la prossima gara in programma contro l’Ascoli. E’ questo il momento più delicato per gli umbri che devono ripartire. Il derby va messo alle spalle, e su questo sta lavorando lo stesso Breda insieme al suo staff tecnico. Ieri la squadra ha sostenuto una doppia seduta di allenamento, in previsione della prossima importante sfida alla squadra guidata da Serse Cosmi. Il clima in città è tranquillo, non c’è stato alcun accenno di contestazione ai giocatori come alcuni potevano ipotizzare nelle scorse ore. La mente è già proiettata alla gara del Del Duca. Quest’oggi poi, nonostante la festività, il gruppo si è ritrovato nel pomeriggio per una nuova sessione a pieno ritmo. Alle 15 l’inizio dei lavori che hanno visto la squadra lavorare in campo e in palestra; nelle prossime ore arriverà anche il momento di dedicarsi alla tattica.

Per quanto riguarda poi le condizioni degli infortunati, da valutare con maggiore precisione lo stato fisico di Del Prete e Di Carmine mentre in gruppo già ieri è tornato Gonzalez e parzialmente Magnani, che ha svolto inizialmente lavoro differenziato per poi aggregarsi ai compagni per la partitella finale. Le sue condizioni sono in netto miglioramento ed è probabile una sua convocazione in vista della trasferta in terra di Ascoli. Dellafiore, inoltre, che ieri era stato costretto ad uscire anzitempo a causa di una botta al ginocchio durante le fasi di gioco si è sottoposto oggi ad accertamenti: “In seguito al trauma contusivo/distorsivo durante l’allenamento di ieri - si legge sul sito ufficiale del Perugia - il giocatore Paolo Hernan Dellafiore è stato sopposto ad approfondimenti strumentali presso la Casa di Cura Liotti che hanno evidenziato un interessamento capsulo-legamentoso del ginocchio sinistro. Domani il giocatore eseguirà dei test di analisi biomeccanica presso il centro Let People Move del Prof. Giuliano Cerulli, per stabilire tempi e modi di un eventuale intervento chirurgico”.