Carpi, Sabbione e Brosco in gruppo. Squadra in ritiro

Serie B
Calabro, Carpi (Getty)

La formazione biancorossa continua a preparare la delicata sfida con l'Avellino: Sabbione e Brosco tornano ad allenarsi in gruppo. Mbakogu ha completato le pratiche per ottenere la cittadinanza italiana. Squadra in ritiro

SERIE B, RISULTATI E CLASSIFICA

Due sconfitte consecutive contro Perugia e Parma da lasciarsi subito alle spalle, Carpi chiamato a tornare al successo contro l'Avellino nella gara che si disputerà sabato pomeriggio al Cabassi: tre punti per avvicinare ancora di più la certezza aritmetica della salvezza, una vittoria per fare definitivamente 'pace' con i tifosi dopo la contestazione da parte di alcuni sostenitori biancorossi al termine della sconfitta contro il Perugia. La squadra è tornata ad allenarsi nel pomeriggio al campo antistadio: Antonio Calabro ha fatto svolgere alla squadra una seduta dedicata quasi interamente a esercitazioni tattiche. Buone notizie dall’infermeria: Sabbione e Brosco si sono riaggregati al resto dei compagni in gruppo, lavoro personalizzato sul campo invece per Garritano. Assente giustificato Mbakogu: l'attaccante, che nel pomeriggio ha completato le pratiche per ottenere la cittadinanza italiana, si è allenato in mattinata.

Squadra in ritiro

Al termine della seduta di lavoro pomeridiana la squadra si è recata in ritiro, dove domani svolgerà la rifinitura: una decisione voluta dalla società per permettere al gruppo allenato da Antonio Calabro di prepararsi al meglio al delicato impegno di campionato contro l'Avellino, gara da non fallire. Ufficiale intanto a designazione arbitrale: "È Antonio Rapuano di Rimini l'arbitro designato alla direzione di Carpi-Avellino di sabato 28. Sarà assistito da Damiano Margani di Latina e Orlando Pagnotta di Nocera Inferiore. Quarto ufficiale Nicolò Marini di Trieste", si legge nella nota ufficiale presente sul sito del club biancorosso. A presentare la gara contro l’Avellino ci sono anche le parole in conferenza stampa di Tobias Pachonik: "Il nostro obiettivo è cercare di vincere contro l’Avellino e poi penseremo, una alla volta, alle prossime avversarie. Non vinciamo da diverse partite e sicuramente quella con l’Avellino per noi sarà una partita importante, è ora di tornare alla vittoria. "Il mio futuro? Il club ha esercitato l'opzione per il rinnovo biennale del mio contratto e io qui sono felice, posso migliorare tanto e imparare ancora molto", le parole del calciatore del Carpi.