Parma, D’Aversa: "Voglio il massimo impegno in queste ultime gare"

Serie B
d_aversa_parma_sito

L’allenatore della squadra emiliana ha presentato la partita di domani contro la Pro Vercelli in conferenza stampa: “Ci tengo a sottolineare che stiamo facendo qualcosa di straordinario, erano altre a inizio anno le squadre ad avere l’obiettivo della promozione diretta”

Continuare a vincere per restare lì in alto: il Parma non vuole fermarsi, nella corsa alla promozione diretta. A margine dell’ultimo allenamento, Roberto D’Aversa ha incontrato i giornalisti in conferenza stampa per parlare della trasferta che attende domani gli emiliani a Vercelli: “Se all’inizio della stagione ci avessero detto che a questo punto saremmo stati in lotta per un obiettivo importante ci avremmo messo la firma, ma per la partita domani non cambia nulla: il nostro obiettivo deve essere quello di affrontare la Pro Vercelli. Ci tengo allo stesso tempo a sottolineare che i ragazzi stanno facendo qualcosa di straordinario, erano altre a inizio anno le squadre ad avere l’obiettivo di centrare la promozione diretta, noi siamo in questa posizione per merito dei giocatori che hanno fatto un percorso importantissimo e questo non deve farci sentire appagati, anzi deve darci maggiori energie per affrontare queste ultime partite con il massimo impegno, a partire da quella di domani”.

Pronti alla battaglia

L’allenatore è consapevole della difficoltà della gara, in virtù degli obiettivi importanti seppur diversi inseguiti dalle due squadre: “Di fronte avremo una Pro Vercelli che giocherà due partite in casa e farà di tutto per fare risultato e cercare di ottenere la salvezza, spesso e volentieri le squadre che devono salvarsi nel girone di ritorno fanno più punti. Noi dovremo mettere in campo la stessa cattiveria e la stessa determinazione, pur avendo un tasso tecnico importante, ma questo viene fuori quando equilibri con la cattiveria. Mi aspetto una Pro Vercelli aggressiva, organizzata, che gioca bene sul campo sintetico, dunque veloce, piccolo e che ti porta a fare un certo tipo di partite. Dovremo essere pronti fin dall’inizio a fare sì che il loro momento di difficoltà continui e che quello nostro positivo prosegua, ma questo dipende solo da noi e da come interpreteremo la partita, dovremo avere la voglia che ci ha contraddistinto nelle ultime gare di portare a casa il risultato in tutti i modi”.

Dubbio Ceravolo

“L’ultimo mio pensiero è vedere cosa fanno le altre squadre, dobbiamo mettere tutte le nostre energie nella prossima partita. Ceravolo? Viene da un periodo di inattività e di solito in questi casi è sempre meglio non partire dall’inizio dopo un infortunio anche se questo non l’ho ancora deciso. Ma abbiamo tre partite in pochi giorni, ho la fortuna di poter cambiare tutti e tre gli attaccanti senza abbassare il livello della prestazione perché sono tutti giocatori importanti. Ciciretti sta crescendo molto, anche Insigne, sono segnali importanti visto che ci attendono tre partite e ci sarà spazio per tutti” ha concluso D’Aversa.