Carpi, traguardo 50 punti. Calabro: "Stagione fantastica"

Serie B
Calabro, Carpi (Lapresse)
calabro_carpi

Il pareggio contro l'Avellino ha permesso alla formazione biancorossa di raggiungere i 50 punti, obiettivo dichiarato a inizio campionato. Calabro: "Per me questa è una stagione fantastica". Concas: "Playoff? Difficilissimo, ma daremo il massimo"

EMPOLI PROMOSSO IN SERIE A, FESTA AL CASTELLANI

CLICCA QUI PER LA CLASSIFICA DI SERIE B

CLICCA QUI PER TUTTI GLI HIGHLIGHTS

Obiettivo 50 punti centrato, Carpi che dopo le due sconfitte consecutive contro Perugia e Parma torna muovere la classifica e lo fa grazie al pareggio del Cabassi contro l'Avellino. Un punto prezioso che ha permesso al Carpi di centrare l'obiettivo dichiarato a inizio stagione, lasciando viva una piccola speranza playoff. "E' importantissimo aver raggiunto questi benedetti 50 punti, ognuno nella vita vuole sempre di più ma poi ti guardi dietro e vedi che l'Avellino ha 41 punti e allora ti rendi conto del grande lavoro che è stato fatto per merito dello staff, dei giocatori e della società. Per me questa è una stagione fantastica, siamo partiti con un nuovo progetto e con una squadra con l'età media abbassata", le parole di Antonio Calabro subito dopo la 0-0 contro l’Avellino. "Ultimamente i ragazzi hanno accumulato tanta tensione e intensità e si è visto in parecchi giocatori questo. Se avessimo perso contro l'Avellino, dopo aver fatto un punto nelle ultime quattro e col calendario che ci attende, sarebbe stata durissima", l'analisi dell’allenatore del Carpi.

Concas: "Playoff? Difficilissimo, ma daremo il massimo"

Quota 50 punti centrata, adesso le ultime quattro gara da disputare in campionato: traguardo playoff difficile da centrare, ma - classifica alla mano - non impossibile per il Carpi. "Il raggiungimento del traguardo dei 50 punti è molto importante, questa per noi è stata un'annata difficile perchè abbiamo cambiato tantissimo in estate con tante colonne che sono andate via. Siamo soddisfatti di aver raggiunto il nostro obiettivo con 4 giornate d'anticipo, ora cercheremo di onorare al meglio questo finale di campionato", le parole del capitano biancorosso Fabrizio Poli. "Ora che abbiamo raggiunto l'obiettivo dei 50 punti vogliamo chiudere la stagione giocando sempre al massimo le gare che ci restano. Riuscire a raggiungere i playoff? E' difficilissimo, mancano quattro partite contro squadre importanti ma noi le giocheremo con l'obiettivo di fare il massimo", ha dichiarato Fabio Concas.