Cesena, subito al lavoro per il Pescara: rientrato in gruppo Cacia

Serie B
Cacia

La squadra bianconera è immediatamente tornata in campo dopo l’importantissima vittoria dell’ultima giornata di campionato contro il Frosinone. In vista del turno infrasettimanale  in programma martedì 1 maggio contro il Pescara, Fabrizio Castori ha ritrovato Esposito e Cacia: entrambi i giocatori sono rientrati regolarmente in gruppo

Vittoria importantissima nell’ultimo turno di campionato contro il Frosinone, ma discorso salvezza ancora per nulla archiviato. Dopo il bel successo ottenuto contro la squadra di Moreno Longo, il Cesena è immediatamente tornato al lavoro per preparare al meglio la prossima sfida, la delicata trasferta in programma martedì 1 maggio allo stadio ‘Adriatico’ contro il Pescara. Un solo punto di vantaggio sulla zona rossa della classifica per gli uomini di Fabrizio Castori, che presso il Centro Sportivo di Villa Silvia hanno iniziato a preparare la sfida alla squadra di Pillon. Come si apprende attraverso un report apparso sul sito ufficiale del club romagnolo, Dalmonte e compagni si sono suddivisi in due gruppi: tutti coloro i quali sono stati impiegati per oltre un’ora di gioco contro il Frosinone hanno svolto un semplice lavoro di ripristino in palestra e sul campo, mentre tutti gli altri, dopo una messa in azione neuromuscolare, hanno proseguito con un programma basato su corsa aerobica e concluso con una serie di partite su campo ridotto. Non soltanto i risultati positivi dal campo, per Castori arrivano buone notizie anche dall’infermeria: nella seduta odierna, infatti, sono regolarmente rientrati in gruppo sia il difensore Andrea Esposito che l’attaccante Daniele Cacia. I due giocatori, che hanno recuperato dai rispettivi infortuni, hanno svolto l’intera seduta insieme ai compagni di squadra. Nella giornata di lunedì 30 aprile i bianconeri saranno impegnati nella seduta di rifinitura che avrà luogo, a porte chiuse, allo stadio 'Orogel-Dino Manuzzi'.

Castori: "Col Frosinone gara perfetta, pronti al rush finale"

Intanto dopo la bella vittoria contro il Frosinone Fabrizio Castori ha voluto esaltare i suoi: "Abbiamo affrontato una partita difficile, giocando contro un grande avversario che è in piena corsa per la Serie A. Ma noi siamo stati perfetti – ha detto l’allenatore del Cesena – e adesso dobbiamo mantenere quest’atteggiamento e questa concentrazione fino al termine della stagione. Siamo stati perfetti, grintosi, determinati e abbiamo mostrato grande spirito di sacrificio, la vittoria è stata meritatissima. Ci attende un rush finale micidiale, già a Pescara sarà una bella gara e io sono certo che i miei giocatori ce la metteranno tutta e combatteranno ancora per conquistare la salvezza".