Pescara, Bovo e Proietti abbandonano l’allenamento

Serie B
Il Pescara è reduce dal successo controla Ternana (laPresse)
mancuso_lapresse

Allenamento di scarico per chi è sceso in campo a Terni, esercizi atletici per il resto del gruppo. Terapie per Hugo Campagnaro, Antonio Balzano - che soffre di una lesione distrattiva del flessore - e Filippo Falco

All’indomani della bella vittoria contro la Ternana, in casa Pescara ci sono ripresi gli allenamenti in vista dell’imminente nuova sfida di Campionato Serie B ConTe.it tra i biancazzurri e il Cesena in programma martedì 1 Maggio, alle ore 15.00, presso lo Stadio Adriatico Giovanni Cornacchia di Pescara. Allenamento di scarico per chi è sceso in campo a Terni, esercizi atletici per il resto del gruppo. Terapie per Hugo Campagnaro, Antonio Balzano - che soffre di una lesione distrattiva del flessore - e Filippo Falco (perché fuori sede). Da registrare anche l’uscita anzitempo di Cesare Bovo e Mattia Proietti. Per la giornata di domani è prevista una seduta di allenamento nel pomeriggio al Delfino Training Center a porte chiuse; al termine, ci sarà poi la conferenza stampa dell’allenatore Giuseppe Pillon con inizio indicativo ore 17.30 presso la sala stampa del Centro Sportivo biancazzurro. Dopo il successo sulla Ternana, che ha dato continuità alla vittoria contro lo Spezia del turno scorso, anche Capone ha analizzato il successo e ha valorizzato il lavoro di Pillon: "Sono riuscito a sbloccarmi dopo diversi mesi senza gol, sono molto felice per me e per la squadra. Con lo Spezia ero entrato bene poi però ho perso dei palloni stupidi e ho chiuso male, le critiche non mi toccano perché devo pensare a fare meglio e oggi ho dimostrato che ci sono anche io”.

“Questa vittoria è importante, ci dà sicurezza ma ora dobbiamo prepararci per fare una grande partita martedì. Ho iniziato molto bene la stagione, poi ho fatto fatica nel corso del campionato ma ho 19 anni, è la mia prima esperienza. Sono contento della mia avventura a Pescara. Pillon è un tecnico che ci ha dato una mentalità importante, lo stiamo ripagano con le vittorie. Vincere martedì significa salvarci e chiudere il campionato. Siamo molto felici del pubblico, ci hanno dato una grande forza”. Gli fa eco anche Gravillon: "Pesoli mi ha dato tanti consigli in settimana, sono stato molto concentrato per tutta la gara. Siamo stati tutti bravi, in tutti i reparti. Abbiamo lavorato bene, non abbiamo mollato niente per tutti i 90 minuti e sono contento che ora le vittorie stiano arrivando. Questi 3 punti erano importantissimi, ma martedì c'è un'altra partita che non possiamo fallire, dobbiamo mostrare la stessa voglia di oggi. Titolare la prossima? Io lavoro e basta. Aspetto le decisioni dell'allenatore".