Ternana, differenziato per Angiulli. Out anche Paolucci

Serie B
Si è fermata la corsa della Ternana, sconfitta dal Pescara
mancuso_lapresse

Il primo ha lavorato a parte per una leggera lombalgia mentre il secondo ha svolto terapie in infermeria a causa di una distorsione al ginocchio destro riportata nel corso della gara di ieri contro il Pescara. Fermi Montalto e Gasparetto a causa degli infortuni alla spalla

Un brutto ko contro il Pescara che non ha permesso alla formazione guidata da Luigi De Canio di trovare continuità e punti che permettano ai rossoverdi di conquistare la permanenza in Serie B. Si torna subito in campo, già nella giornata di oggi sono ripresi gli allenamenti per la squadra momentaneamente a quota 37 punti in classifica. Come si legge sul sito ufficiale della società umbra, questa mattina al Libero Liberati il gruppo e l’allenatore si sono ritrovati: “fermi Montalto e Gasparetto (entrambi alle prese con infortuni alla spalla destra che saranno rivalutati nei prossimi giorni attraverso esami strumentali) ha invece svolto lavoro differenziato (per una leggera lombalgia) Federico Angiulli; per Andrea Paolucci terapie in infermeria a causa di una distorsione al ginocchio destro riportata nel corso della gara di ieri contro il Pescara. Domani mattina alle 10.00, a porte chiuse, la squadra di Luigi De Canio sosterrà l’allenamento di rifinitura al termine del quale l’allenatore lucano comunicherà l’elenco dei giocatori convocati per la trasferta di Parma (1° maggio ore 15.00 stadio Ennio Tardini)”.

Battere i gialloblù di D’Aversa per riuscire a sperare nella salvezza fino alla fine della stagione, la Ternana ci crede. Una sfida da affrontare senza Andriano Montalto e senza Daniele Gasparetto; il primo sarebbe stato anche squalificato ma l’attaccante è stato fermato - così come il compagno - da un problema fisico piuttosto serio come si legge nel sito ufficiale della società: “Queste le condizioni dei calciatori che hanno subìto infortuni nel corso della gara con il Pescara questo pomeriggio allo stadio Liberati - si legge - Adriano Montalto ha riportato una lussazione acriomion claveare della spalla destra mentre Daniele Gasparetto una lussazione gleno omerale anche lui della spalla destra; Andrea Paolucci ha invece subìto una distorsione del ginocchio destro”. Due assenze importanti per De Canio, che anche domani guiderà la squadra nell’ultimo allenamento prima della gara contro il Parma, in cui sarà necessario trovare le giuste soluzioni per quanto riguarda la formazione per riuscire a risolvere i problemi dovuti agli infortuni.