Parma, D’Aversa: "Testa alla Ternana, non badiamo ad altro"

Serie B
d_aversa_parma_sito

L’allenatore degli emiliani ha presentato così in conferenza stampa l’impegno infrasettimanale contro la Ternana: “Bisogna scendere in campo rispettando l’avversario, consapevoli del fatto che se si deve affrontare la partita con voglia”

Dopo il brutto stop con la Pro Vercelli, il Parma ha subito l’opportunità di riscatto, per il turno infrasettimanale che lo vede contrapposto alla Ternana. Roberto D’Aversa ha incontrato i giornalisti nella sala stampa del centro tecnico di Collecchio, per parlare della sfida di domani al Tardini: “Sinceramente credo che da quando faccio l’allenatore è la prima volta che non riguardo l’ultima partita. Credo che quello che dobbiamo fare in questo momento, ed è ciò che ho detto ai ragazzi, è pensare esclusivamente alla gara di domani contro la Ternana. Queste ultime quattro partite dobbiamo affrontarle come se iniziassero i playoff, ogni gara è diversa dall’altra. Non dobbiamo fare altri discorsi che non siano relativi alla Ternana, perché tutto il resto può portare un consumo di energie del quale non abbiamo bisogno, e qualsiasi altro discorso può generare ansie che non ci servono. Dobbiamo affrontare ogni gara una alla volta con il massimo impegno per cercare di portare a casa il risultato. L’unico nostro obiettivo è domani”.

La svolta di De Canio

Se in generale la partita con la Pro Vercelli ha insegnato a non sottovalutare nessuna squadra, in questo momento della stagione, gli emiliani non potranno permetterselo nemmeno stavolta: “La Ternana è una squadra che da quando è arrivato De Canio – che ho avuto come allenatore, mi fa piacere ritrovarlo perché è una persona eccezionale e fra tutti gli allenatori che ho avuto credo che sia l’unico che sento ancora – ha avuto un ottimo percorso, hanno fatto molti punti, vengono da una sconfitta con il Pescara ma avevano vinto prima a Perugia un derby importantissimo. Bisogna scendere in campo rispettando l’avversario, consapevoli del fatto che se si affronta la partita con la voglia e la determinazione di portare a casa il risultato i valori tecnici possono venir fuori”.

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche