Salernitana, con il Perugia alla ricerca di punti per la sicurezza

Serie B
La Salernitana si prepara ad affrontare la squadra di Breda (LaPresse)
Salernitana_Lapresse

La squadra guidata da Stefano Colantuono - ora al dodicesimo posto con i suoi 47 punti - deve trovare continuità e vincere ancora dopo il 4-2 di sabato scorso contro il Brescia. Al termine della rifinitura mattutina l’allenatore ha convocato 24 calciatori

47 punti in 38 giornate e l’obiettivo di migliorare un finale di stagione che, nelle ultime settimane, non ha soddisfatto pienamente l’ambiente. Con questo obiettivo la Salernitana si avvicina al match di domani contro il Perugia, la squadra guidata da Stefano Colantuono - ora al dodicesimo posto - deve trovare continuità e vincere ancora dopo il 4-2 di sabato scorso contro il Brescia. Allo stadio Curi la gara valevole per la diciottesima di ritorno del campionato vedrà in campo due squadre separate da undici punti e con l’obiettivo di trovare punti per migliorare l’attuale posizione in classifica. La formazione campana, in particolare cerca punti per avere la sicurezza di mantenere la categoria e vivere così un finale di campionato tranquillo. Con una nota ufficiale sul sito del club, la stessa Salernitana ha reso noto anche il nome dell’arbitro designato per dirigere la gara contro la squadra umbra guidata da Breda: "Perugia-Salernitana, in programma martedì 1 maggio alle ore 18:00, sarà diretta da Fabio Piscopo di Imperia - si legge - gli assistenti saranno Marco Bresmes (sez. Bergamo) e Valerio Colarossi (sez. Roma 2). Il IV uomo sarà poi Daniele Martinelli (sez. Roma 2)".

Squadra in campo quest’oggi per la rifinitura guidata da Colantuono e dal suo staff tecnico, al termine della quale - in mattinata - lo stesso allenatore ha diramato la lista dei convocati per la gara in programma domani tra Perugia e Salernitana. Questo l’elenco completo con tutti i calciatori a disposizione: PORTIERI: Adamonis, Radunovic, Russo; DIFENSORI: Asmah, Casasola, Mantovani, Monaco, Popescu, Pucino, Schiavi, Tuia, Vitale; CENTROCAMPISTI: Akpa Akpro, Kiyine, Minala, Odjer, Ricci, Signorelli; ATTACCANTI: Bocalon, Di Roberto, Palombi, Rosina, Rossi, Sprocati. Come informa ancora il club, "sono 20 i precedenti ufficiali giocati in Umbria fra Perugia e Salernitana con un bilancio di 8 vittorie per i padroni di casa, 8 pareggi e 4 successi esterni dei granata. Il primo incontro risale alla stagione 1940/1941 mentre l’ultima sfida risale alla scorsa stagione. Tra esse si ricorda anche una gara in serie A, datata 21 marzo 1999, 1-0 per i biancorossi, con rete decisiva al 71’ di Milan Rapaic. I granata non vincono al “Curi” dal 21 febbraio 2005, 1-0 in B con gol determinante di Bombardini; poi 5 sfide, con 2 successi biancorossi e 3 pareggi (sempre per 1-1). Il bilancio a livello realizzativo è a favore dei biancorossi che hanno realizzato 22 reti mentre la Salernitana ne ha messe a segno 17".