Cittadella, Venturato: "Può succedere di tutto"

Serie B
Roberto Venturato, Cittadella
venturato_cittadella_facebook

L’allenatore: "Siamo contenti, c’è da fare un grande applauso al gruppo perché quando si vincono partite come questa è un segnale importante che deve darci consapevolezza. Ci sono squadre davanti a noi con qualità ma dobbiamo avere voglia di provarci fino in fondo"

Vittoria importante per il Cittadella che sconfigge 2-0 l’Avellino al Partenio Lombardi. Sono ora 61 i punti in classifica della squadra di Roberto Venturato che continua a sognare la promozione in Serie A. Soddisfatto per quanto fatto oggi lo stesso allenatore granata, che nel post partita ha parlato così: "Sicuramente nel primo tempo non abbiamo dato il massimo, ma per fortuna siamo riusciti nella ripresa a portare a casa questa vittoria. Possiamo raggiungere il secondo posto. Io faccio giocare sempre tutti i giocatori a mia disposizione. Volevamo vincere e ci siamo riusciti. Foscarini ha esperienza e qualità. Ha una piazza importante, un pubblico straordinario. Sono convinto che riusciranno a portare a casa il risultato. Nel primo tempo non abbiamo fatto buona prestazione, abbiamo rischiato poco e loro hanno preso solo una traversa con Morosini. Non riuscivamo ad essere pericolosi, mentre nel secondo tempo é andata meglio meglio, abbiamo fatto le cose che sappiamo fare, andati in vantaggio e da lì tutto più facile. Siamo contenti, c’è da fare un grande applauso al gruppo perché quando si vincono partite come questa è un segnale importante che deve darci consapevolezza".

"Può succedere di tutto perché ci sono squadre davanti a noi con qualità ma dobbiamo avere voglia di provarci fino in fondo. Non considero quelli che hanno giocato oggi seconde linee, sono abituato a far giocare tutti quelli della mia rosa, Strizzolo e Arrighini hanno fatto entrambi una buona partita, volevamo provare a vincere oggi, abbiamo meritato di vincere. Il turn-over era una scelta forse anche non coerente. Ne ho cambiati 9 rispetto alla gara vinta con Foggia e devo dire che i ragazzi hanno risposto alla grande. Sono orgoglioso dei miei calciatori. Una prestazione superlativa contro una squadra che ha dei valori e che poteva darci fastidio. Vogliamo giocarci la Serie A fino in fondo. E aver vinto facendo giocare quelli che non hanno giocato sabato significa che ho dei ragazzi fantastici. Abbiamo cercato di portare a casa una vittoria che poteva darci qualcosa in più anche come ulteriore autostima. Sono contento davvero, credetemi. Ed anche meravigliato. Perché i miei calciatori hanno vinto con merito e con profondo rispetto per un avversario in difficoltà".