Cittadella, si lavora verso il Brescia

Serie B
Sogna la promozione il Cittadella di Venturato (LaPresse)
cittadella_esultanza

La squadra di Venturato prepara il prossimo match che la porterà ad affrontare il nuovo Brescia di Pulga. La formazione granata vuole continuare il suo cammino positivo con la speranza di riuscire a a conquistare la promozione in Serie A

Il Cittadella prepara il prossimo appuntamento in calendario, con i granata che dovranno cercare altri punti importanti per l’obiettivo promozione contro il Brescia. La squadra di Roberto Venturato crede di potersi giocare la Serie A e di fronte si troverà una squadra che cercherà invece di staccare il biglietto per la salvezza definitiva. Mancano solo tre giornate alla fine del torneo, il Brescia è stato appena affidata alla guida di Ivo Pulga per mantenere (e possibilmente aumentare)  i cinque punti di vantaggio sulla zona calda della classifica. I passi in avanti da compiere per mettersi al sicuro da ogni preoccupazione, quindi, non sono molti, ma, come ha ribadito lo stesso Pulga, "è meglio compierli il prima possibile" per non correre il rischio di arrivare alle ultime partite con l'acqua alla gola. Lo schema tattico di base del prossimo avversario del Cittadella è un 4-3-3 - che l’allenatore biancazzurro ha provato anche nelle ultime sessioni di allenamento. Pulga dovrebbe puntare su Torregrossa come sostituto di Caracciolo, mentre al centro della difesa con Somma potrebbe esserci Gastaldello preferito a Lancini e Meccariello.

Da definire le posizioni di Bisoli e Furlan, con Venturato che intanto studia le contromosse adatte ad arginare le avanzate del Brescia. L’allenatore granata potrà contare su Marco Varnier, fresco di un riconoscimento importante ricevuto da poco. Il calciatori è infatti stato scelto (e verrà premiato) come miglior centrale difensivo del campionato di Serie B 2017/18. Ad eleggerlo sono stati gli allenatori della categoria. Con una nota ufficiale, poi, lo stesso Cittadella ha comunicato il nome dell’arbitro che dirigerà il prossimo match: “L’Associazione Italiana Arbitri ha comunicato le designazioni per la 40ª giornata di SERIE B 2017/18 - si legge - a dirigere CITTADELLA – BRESCIA di sabato 5 maggio (ore 15.00) allo Stadio “Tombolato” di Cittadella è stato chiamato il Signor Lorenzo ILLUZZI della sezione di Molfetta, 1° ass. Sig. PAGNOTTA di Nocera Inferiore, 2° ass. Sig. FORMATO di Benevento, IV uomo Sig. AMABILE di Vicenza”.