Brescia, Pulga: "Quota salvezza a 49 punti, col Cittadella tutti disponibili tranne Caracciolo"

Serie B
pulga_brescia_sitoufficiale

Le parole in conferenza stampa dell’allenatore del Brescia in vista della prossima delicata sfida esterna contro il Cittadella e della corsa salvezza: "Affronteremo una delle squadre più in forma del campionato, ma se giocheremo come contro il Frosinone possiamo fare punti. Tutti disponibili tranne Caracciolo, in porta ci sarà Minelli"

SERIE B, IL PROGRAMMA DELLA 40^ GIORNATA

Nell’ultimo turno di campionato la sconfitta interna arrivata a tempo quasi scaduto con il Frosinone. Esordio amaro per Ivo Pulga sulla panchina del Brescia, che nonostante una buona prestazione non è riuscito a portare a casa punti importanti per la permanenza in Serie B. Obiettivo non ancora raggiunto, ma margine che a tre giornate dal termine del campionato rimane comunque non indifferente: 46 punti totali e  cinque lunghezze di vantaggio sulla zona rossa della classifica per i biancazzurri, che proveranno a chiudere la questione salvezza già dalla prossima giornata. Da affrontare, però, in trasferta allo stadio 'Tombolato', il Cittadella, stabile in piena zona playoff e tra le squadre senza dubbio più in forma del campionato. Una prova non semplice per il Brescia: ne è consapevole Ivo Pulga, che ha chiesto ai suoi lo stesso atteggiamento visto nel corso della gara contro il Frosinone.  "In questi giorni abbiamo continuato ad analizzare la prova contro il Frosinone e siamo convinti di aver fatto davvero un’ottima prestazione. Non ho rimproverato nulla alla squadra – ha detto l’allenatore biancazzurro nella conferenza stampa di presentazione del match -, in campo i ragazzi hanno dimostrato di aver dato tutto. L’unica cosa che ho chiesto è una maggiore attenzione ai dettagli ed un po' di cinismo in più in determinate circostanze. Adesso c’è il Cittadella, una delle squadre non solo più in forma del campionato, ma anche con una rosa e una società di primo livello. Io però sono convinto che se andremo in campo con la stessa cattiveria agonistica che abbiamo mostrato già nella gara contro il Frosinone, potremo portare a casa punti preziosi".

Salvezza a quota 49 punti. Tutti disponibili tranne Caracciolo

In chiusura uno sguardo alla formazione e una previsione sulla quota salvezza. "Per quanto riguarda la formazione posso dire che tutti i giocatori sono disponibili, a parte Caracciolo. Ultimamente ho sentito molte cose su Minelli, ma non c’è assolutamente alcun caso. Sarà certamente lui il portiere titolare, ha la massima fiducia. La corsa salvezza? A mio avviso a quota 49 punti ci sarà la certezza matematica – ha concluso Pulga -, ma questi punti bisogna conquistarli sul campo".