Palermo, Stellone: "Vittoria importante, ma non si può soffrire così"

Serie B

Il commento di Stellone dopo la vittoria di Terni: "Ho ricevuto segnali positivi, abbiamo fatto una grande partita tranne per quei 10 minuti finali. Non so se è un fatto psicologico o fisico, ma non esiste soffrire così per una vittoria del genere"

Ritorna al successo il Palermo che conquista tre punti preziosi sul campo della Ternana. Dominio assoluto per i rosanero nella prima ora di gioco, con la doppietta di La Gumina a mettere in discesa l'impegno del Liberati già nei quarantacinque minuti iniziali. Nel corso del secondo tempo il gol di Rolando sembra chiudere definitivamente i giochi, prima delle reti di Finotto e Tremolada tra il 79' e l'83' che riportano in corsa la Ternana. Il Palermo supera indenne il brivido finale e porta a casa tre punti importanti per la corsa al secondo posto. "E' una vittoria importantissima – ha dichiarato ai microfoni di Sky Sport l'allenatore rosanero Roberto Stellone – Abbiamo fatto 80 minuti di ottimo livello, dove abbiamo creato tantissimo e potevamo fare ancora qualche gol. Poi abbiamo sofferto i primi cinque minuti, prima di risistemarci bene in campo per fare una grande partita. Purtroppo, come accaduto già contro il Bari nella partita precedente, abbiamo avuto cinque o sei calciatori con i crampi".

"Non esiste soffrire così"

Poi prosegue: "Potevamo chiudere l'incontro con Trajkovski, ma non ci siamo riusciti ed è subentrata la paura. Non so se è un fattore fisico o psicologico, ma non esiste soffrire così per vincere una partita del genere. Al di là dei tre punti, resta una prestazione importante da parte di tutti, fatta eccezione per gli ultimi dieci minuti. Lunedì ne parlerò a lungo con la squadra, ci lavoreremo ma certe cose non possono più succedere. In generale ho avuto risposte importanti da tutti, lo stesso Coronado si è sacrificato molto e ha fatto una partita eccezionale. Siamo sulla buona strada".

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche

Fai login per ottenere il meglio subito

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.