Bari, Cissè in gruppo. In due ancora a parte

Serie B
Karamoko Cissè, Bari (LaPresse)
cisse

In attesa di tornare in campo contro il Carpi prima di dedicarsi unicamente ai playoff, oggi Federico Andrada ha svolto terapie e Aniello Salzano che ha lavorato soltanto in palestra. Domani seduta nel pomeriggio con inizio alle ore 15.30

Dopo aver raggiunto il playoff il Bari di Fabio Grosso continua a lavorare per preparare la prossima sfida in programma contro il Carpi di Calabro - che chiuderà così la stagione regolare dei biancorossi. Anche quest’oggi il gruppo si è allenato sotto gli occhi del tecnico e del suo staff. Come si legge sul sito della società pugliese, seduta mattutina per i biancorossi sul campo del “San Nicola” di Bari. La squadra ha svolto allenamento tattico con partitelle a campo ridotto. Per quanto riguarda i calciatori infortunati, Karamoko Cissè ha lavorato regolarmente con il gruppo e si può considerare recuperato. Lavoro ancora differenziato invece per Federico Andrada (che ha svolto terapie) e per Aniello Salzano (che oggi ha lavorato soltanto in palestra). Il programma degli allenamenti vedrà la squadra impegnata domani - giovedì - in una seduta nel pomeriggio con inizio alle ore 15.30, stadio San Nicola. Per venerdì poi, giornata di partita, è stata fissata una seduta mattina con inizio alle ore 10.30 sempre allo stadio San Nicola. La sera, la sfida contro il Parma.

L’obiettivo del Bari è quello di finire al meglio il campionato prima di concentrarsi unicamente sui play-off. Contro il Carpi di Calabro, però, a Grosso mancheranno alcune pedine importanti nello scacchiere tattico, come l’infortunato Andrada infortunato e gli squalificati Sabelli ed Empereur. L’allenatore sta quindi cercando i giusti sostituti che dovranno scendere in campo. Al posto dei tre dovrebbero giocare rispettivamente Anderson e uno tra Oikonomou e Diakité. DA capire poi se Cissé sarà al 100% mentre per quanto riguarda l’attacco Nené è l'unico certo di una maglia da titolare. Oltre alle vicende di campo, poi, in prima fila in casa Bari c’è anche la questione relativa ad una possibile penalizzazione. Secondo quanto riportato da La Gazzetta del Mezzogiorno però il club biancorosso non rischierebbe nulla per quanto riguarda la stagione in corso perché la questione verrebbe discussa nell'Assemblea di Lega in programma il 21 maggio e l'inizio dei play-off è fissato per il 26.