Cesena, si fermano Cascione ed Emmanuello: non ci saranno contro la Cremonese

Serie B
cesena_lapresse

Non arrivano buone notizie per Fabrizio Castori in vista della gara valida per l’ultima giornata di campionato contro la Cremonese: l’allenatore bianconero sarà costretto a fare a meno degli infortunati Cascione ed Emmanuello. Per l’esperto centrocampista distorsione alla caviglia con parziale lesione capsulo legamentosa, per il classe ’94 distorsione al ginocchio con lesione del menisco

La salvezza è ad un passo, per il Cesena obiettivo ormai vicinissimo. Striscia importante di risultati utili consecutivi, manca soltanto l’ultimo scatto ai bianconeri per festeggiare la permanenza di vantaggio in Serie B. Due, prima dell’ultima giornata da disputare contro la Cremonese, le lunghezze di vantaggio sulla zona playout per la squadra di Fabrizio Castori, che potrebbe conquistare i punti decisivi proprio contro i grigiorossi nella gara in programma venerdì 18 maggio, alle ore 20:30, allo stadio ‘Orogel-Dino Manuzzi’. In quella che potrebbe essere con buone probabilità l’ultima gara della stagione, però, il Cesena sarà costretto a fare a meno di due importanti pedine, Emmanuel Cascione e Simone Emmanuello. I due centrocampisti sono stati infatti fermati dai rispettivi infortuni: per il primo distorsione alla caviglia sinistra con parziale lesione capsulo legamentosa, per il classe ’94 distorsione al ginocchio sinistro con lesione traumatica del corno posteriore del menisco mediale.

Il report medico

A rendere noti gli infortuni di Cascione ed Emmanuello è stato lo stesso Cesena attraverso questo report medico apparso sul proprio sito ufficiale: "A.C. Cesena comunica gli esiti degli accertamenti specifici effettuati ai bianconeri Emmanuel Cascione e Simone Emmanuello dopo gli infortuni riportati nei giorni scorsi: Emmanuel Cascione durante la partita contro il Palermo ha riportato un trauma distorsivo alla caviglia sinistra con parziale lesione capsulo legamentosa. Simone Emmanuello nell'allenamento di domenica mattina si è causato un trauma distorsivo al ginocchio sinistro con lesione traumatica del corno posteriore del menisco mediale".

Continua la preparazione in vista della Cremonese

Nel frattempo gli uomini di Castori hanno proseguito al centro sportivo di Villa Silvia la preparazione in vista della gara contro la Cremonese. Dopo una messa in azione neuromuscolare, i bianconeri hanno svolto un lavoro specifico sugli sviluppi offensivi di squadra, prima di concludere con una partitella su spazi ridotti. A parte Cascione ed Emmanuello, il resto del gruppo ha lavorato al gran completo: aggregato alla Prima Squadra anche i giovani della Primavera Maretti e Militari.