Cremonese, distorsione tibio tarsica per Cavion

Serie B
La Cremonese chiude il suo campionato contro il Cesena (Getty)
cremonese_getty

Oggi - dopo la fase di riscaldamento - i grigiorossi hanno svolto prevalentemente lavoro tattico in vista dell’appuntamento di venerdì sera al “Manuzzi”. Soltanto fisioterapia e attività differenziata per il gruppo degli infortunati

Cremonese in campo dopo la ritrovata vittoria e la salvezza raggiunta aritmeticamente nella rotonda vittoria contro il Venezia. La squadra si è ritrovata per il penultimo allenamento prima della trasferta di Cesena - in programma venerdì sera nell’ultima giornata del campionato di Serie B pronta ad emettere anche gli ultimi verdetti. Dopo la fase di riscaldamento - come si legge nel report di giornata sul sito ufficiale della società - i grigiorossi hanno svolto prevalentemente lavoro tattico in vista dell’appuntamento di venerdì sera al “Manuzzi”. Aggregati alla Prima squadra anche i calciatori della Primavera Forni, Massari, Poledri e Martino. Soltanto fisioterapia e attività differenziata per il gruppo degli infortunati al quale nelle ultime ore si è aggiunto anche Cavion, che martedì ha riportato un’importante distorsione tibio tarsica destra. Il giocatore aveva già rinunciato all’allenamento di ieri e non sarà quindi disponibile per la sfida di dopodomani. I grigiorossi tornano in campo domani, giovedì 17 maggio, alle ore 11 e al termine dell’allenamento la squadra resterà insieme per il pranzo prima di partire per Cesena.

Dopo la fine della partita poi arriverà il momento di fare i giusti bilanci di una stagione iniziata molto bene ma conclusasi tra le difficoltà. L’arrivo di Andrea Mandorlini in panchina ha permesso alla Cremonese di rialzare la testa e al di là dei moduli e della scossa iniziale, a cambiare è stato soprattuto lo spirito dei grigiorossi che quasi dopo un intero girone sono riusciti proprio nell’ultimo turno a ritrovare la vittoria perduta per lunghe settimane. La buone notizie non finiscono quindi ai tre punti nuovamente conquistati ma si possono ricercare anche in ottica futura. A penalizzare la Cremo sono stati anche i tantissimi infortuni che hanno drasticamente ridotto la squadra a pochi uomini disponibili - e anche in questo finale i forfait non mancano. Ora l’ultimo appuntamento della stagione prima del rompete le righe di fine anno e del mercato estivo che dovrà essere affidato al nuovo direttore sportivo. Un’estate per capire gli errori e ripartire più forti e più esperti nel prossimo campionato. Ancora in Serie B.