Ascoli, 26 convocati per la gara col Brescia

Serie B
cosmi_fb_ascoli

Gara decisiva per l'Ascoli, che contro il Brescia si gioca la salvezza. Cosmi ne convoca 26: assente per squalifica Bianchi, infortunati Carpani e Martinho. C'è Favilli

Novanta minuti per la salvezza, l'Ascoli si gioca tutta contro il Brescia. Conquistare tre punti e sperare, i bianconeri non possono far altro. La squadra di Cosmi è a cavallo tra la zona playout e quella che vale la salvezza diretta, 45 punti al pari dell'Avellino. Ancora coinvolte Virtus Entella e Novara nella corsa per la permanenza in Serie A. Per l'Ascoli la gara decisiva sarà quella contro il Brescia, da affrontare senza lo squalificato Tommaso Bianchi. Assenza pesante per Cosmi, che perde il calciatore che la settimana scorsa ha regalato ai bianconeri l'importante vittoria in casa del Pescara. “Peserà l'assenza di Bianchi, che speravo di recuperare nel finale di stagione, ma che con l'ammonizione di Pescara sarà squalificato. Bianchi è un equilibratore, sa giocare, difendere, attaccare”, ha dichiarato infatti l'allenatore. Mancheranno anche gli infortunati Carpani e Martinho, mentre figura nei convocati Favilli che è stato fuori per gran parte della stagione a causa della lesione del legamento crociato.

La lista dei convocati

Per la sfida contro il Brescia, Serse Cosmi ha convocato 26 calciatori. Questa la lista completa: Addae, Agazzi, Baldini, Buzzegoli, Castellano, Cherubin, Clemenza, De Feo, De Santis, D'Urso, Favilli, Florio, Ganz, Gigliotti, Kanoute, Lanni, Lores Varela, Mengoni, Mignanelli, Mogos, Monachello, Padella, Parlati, Pinto, Rosseti, Venditti.

Arbitra La Penna di Roma 1

A dirigere l'incontro del Del Duca sarà il signor Federico La Penna della sezione di Roma 1. Con lui ci saranno gli assistenti Pasquale Cangiano di Napoli e Giuseppe Opromolla di Salerno. Quarto Ufficiale Valerio Marini della sezione di Roma 1.