Cremonese, Mandorlini: "Ora abbiamo la testa libera"

Serie B
Andrea Mandorlini, Cremonese (Getty)
Mandorlini_getty

L’allenatore in conferenza: "Lo spirito, chiaramente, sarà diverso dalle altre volte, anche se a nessuno piace perdere. Non lo so chi giocherà, anche perché abbiamo avuto qualche problema questa settimana"

La Cremonese di Andrea Mandorlini è pronta a chiudere la sua stagione nelle giornata di domani e nella partita in programma contro il Cesena. Nella classica conferenza stampa della vigilia proprio l’allenatore grigiorosso ha anticipato i temi del match con queste parole: “Faccio i complimenti a Castori perché avevano un calendario davvero difficile e ora sono vicini alla salvezza - ha iniziato dicendo Madorlini - i ragazzi devono stare tranquilli e sereni. Abbiamo chiuso un discorso, quindi scendiamo in campo con la testa libera, pur sapendo che ci sarà una maglia da onorare. Lo spirito, chiaramente, sarà diverso dalle altre volte, anche se a nessuno piace perdere. Non lo so chi giocherà, anche perché abbiamo avuto qualche problema questa settimana con la distorsione a Cavion e l'influenza di Canini. In difesa, quindi, farò giocare o un giovane o adatterò un centrocampista. Sicuramente qualcuno ruoterò, ma senza stravolgere. Posso dire che in porta ci dovrebbe essere Ravaglia, sia perché giocherà 'in casa' (è nato a Forlì ndr) sia perché tra poco Ujkani sarà impegnato con la Nazionale”.

E ancora: “Per programmare il futuro bisogna prima ricreare l'entusiasmo, e io non ne ho visto molto ultimamente. Si è data troppa poca importanza a quello che hanno dato i ragazzi nell'ultimo mese. Non era facile segnare cinque gol al Venezia, eppure, dopo un giorno da quella vittoria, era come se fosse tutto svanito. Come se la salvezza fosse una cosa scontata. Sia chiaro, non parlo del pubblico che anche all'ultima è accorso numero, mi riferisco all'ambiente in generale e mi ci metto dentro anche io”. Come si legge poi ancora sul sito, “la gara Cesena-Cremonese di venerdì 18 maggio 2018, valevole per la 42° giornata del campionato Serie B ConTe.it, sarà arbitrata dal Sig. Antonio Giua della sezione di Olbia, coadiuvato dagli assistenti Sig. Orlando Pagnotta di Nocera Inferiore e Sig. Alessandro Cipressa di Lecce. Quarto ufficiale è il Sig. Marco Rizzi di Firenze”. Questo, infine, l’elenco dei convocati per affrontare la gara della 42a giornata del campionato Serie B ConTe.it Cesena-Cremonese: Arini (34), Brighenti (9), Camara (30), Cinelli (35), Croce (5), D’Avino (16), Dos Santos Claiton (3), Forni (24), Gallina (41) Garcia Tena (40), Gomez “Juanito” (32), Macek (31), Massari (37), Perrulli (20), Piccolo (7), Ravaglia (1), Renzetti (33), Sbrissa (4), Scamacca (11), Scappini (19), Ujkani (27).