Spezia, ufficiale la separazione da Andrissi

Serie B
Lo Spezia ha ufficializzato il divorzio dal suo ds (LaPresse)
spezia_dop

Con una nota ufficiale il club ligure ha ufficializzato l’addio del direttore sportivo che ha rinunciato alla proposta di rinnovo. Su di lui c’è la Feralpisalò che potrebbe presto definire l’intesa

SERIE B, LA CLASSIFICA

Lo Spezia e il direttore sportivo Gianluca Andrissi si separano, ora è ufficiale. E’ di fatto terminato il rapporto tra il dirigente e il club ligure, ad annunciarlo è stata la stessa società attraverso un comunicato ufficiale in cui ha spiegato le dinamiche che hanno portato le parti a interrompere il rapporto: "Lo Spezia Calcio Srl comunica che Gianluca Andrissi non sarà il DS della prossima stagione sportiva nonostante l’offerta di rinnovo presentata dal club bianco - si legge nella nota del club - ad Andrissi va il ringraziamento per la professionalità, la competenza e la dedizione dimostrate in questo anno di proficua collaborazione, culminato con il raggiungimento dell’obiettivo stagionale fissato, unitamente agli auguri di un futuro denso di soddisfazioni e successi". Nel futuro di Andrissi potrebbe essere presto una nuova avventura in Serie C. La Feralpisalò infatti segue il suo profilo da tempo e avrebbe anche trovato di già un accordo con il direttore sportivo sulla base di due anni di contratto più uno di opzione. Una intesa ancora da definire con precisione, che si potrà perfezionare proprio ora che è stato sciolto il legame con lo Spezia.

Ancora sul sito ufficiale della società l’ormai ex ds della società ligure ha salutato anche i tifosi e tutto l’ambiente con questo messaggio: "Oggi si chiude una delle pagine più importanti della mia carriera. Lasciare lo Spezia dopo un anno è davvero una scelta sofferta. Questa è stata una stagione intensa, vissuta tutta d’un fiato. Spezia non è e mai sarà una piazza come le altre; Spezia ti entra dentro e sono davvero onorato di aver fatto parte di questa grande famiglia. Voglio ringraziare di cuore tutti, dal Presidente Onorario Gabriele Volpi al Presidente Stefano Chisoli per l’opportunità che hanno voluto darmi e per la stima dimostrata; un caloroso saluto all’AD Micheli e a tutti i vicini di scrivania del Ferdeghini, al mister Fabio Gallo, allo staff tecnico, a quello medico, ai magazzinieri, al Settore Giovanile, ai custodi, a tutti coloro che in questi mesi mi hanno fatto sentire parte di un bel gruppo. Un forte abbraccio a tutti quei tifosi che vivono per questa maglia, che la amano incondizionatamente. Magari questo non sarà un addio, ma solo un arrivederci. Forza Aquile".